Bag Pro Loco
Bag Pro Loco
Associazioni

Un nuovo sito internet per la Pro Loco di Giovinazzo

La nota dell'associazione di piazza Umberto I

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Pro Loco Giovinazzo sull'apertura del nuovo sito internet dell'associazione di piazza Umberto I.

«La Pro Loco di Giovinazzo è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sito web, uno strumento moderno e dinamico pensato per promuovere le ricchezze del nostro territorio in ogni loro aspetto. Grazie alla progettazione e al lavoro dei Volontari del Servizio Civile Universale e Digitale è stato raggiunto un importante traguardo. Il nuovo sito non è soltanto uno spazio informativo, ma un vero e proprio strumento di promozione e condivisione.

È stato pensato per essere accessibile, intuitivo e inclusivo: la versione in lingua inglese non è un dettaglio tecnico, ma una scelta strategica per valorizzare Giovinazzo a livello internazionale. La navigazione è semplice e intuitiva, ricca di contenuti aggiornati e utili:
● Eventi, progetti e attività culturali: il sito web oltre che a mostrare il calendario degli eventi, dei progetti e delle attività, faciliterà anche i processi di iscrizione. Con un click potrai vivere appieno ciò che la Pro Loco offre. Accanto alle iniziative culturali e turistiche, l'associazione sceglie di investire anche in progetti con forte impatto sociale. Al fine di salvaguardare e sviluppare la partecipazione della comunità sono stati organizzati corsi di lingua per gli esercenti locali e corsi d'italiano per gli stranieri residenti.
● Tradizione Enogastronomica e Culturale: la tradizione enogastronomica giovinazzese non è solo passato, ma risuona nelle storie, nelle usanze e nelle realtà tramandate. Il sito si propone di essere una vetrina delle eccellenze enogastronomiche locali che animano l'identità culturale del paese offrendo uno spazio di condivisione per l'utenza. Prenotazione delle Visite Turistiche: attraverso il sito sarà possibile prenotare visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti del nostro territorio, condotte da guide accreditate.
● Un'opportunità per le attività del territorio: il sito si apre anche a una dimensione collaborativa e promozionale. È infatti possibile, per le attività commerciali e le strutture ricettive di Giovinazzo, diventare partner della Pro Loco. I partner avranno visibilità all'interno del portale, attraverso spazi dedicati alla promozione delle loro attività, contribuendo a creare una rete virtuosa tra turismo, cultura e economia locale.
Collaborare con la Pro Loco significa entrare a far parte di una grande comunità che lavora ogni giorno per far conoscere e valorizzare Giovinazzo, anche oltre i confini regionali. Invitiamo tutti a visitare il nuovo sito web della Pro Loco di Giovinazzo APS all'indirizzo https://prolocogiovinazzo.com/ per scoprire tutte le meraviglie che il nostro territorio ha da offrire.
  • Pro Loco Giovinazzo
Altri contenuti a tema
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini Appuntamento in Sala San Felice alle ore 19.00
Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Tutte le info per potervi partecipare
"Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti "Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti Successo dei primi tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.