L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Un'altra mezzanotte di fuoco, incendiata una Opel Agila

Il rogo è divampato alle ore 00.40 in via Devenuto. È il secondo episodio dall'inizio del mese di febbraio

Un'altra auto distrutta dalle fiamme, fumo e paura. È questo il bilancio di una nuova notte di fuoco (già la seconda dall'inizio del mese di febbraio) a Giovinazzo. Questa volta è accaduto in via Devenuto, dove una Opel Agila è stata completamente distrutta dal fuoco, divampato alle ore 00.40.

L'auto era parcheggiata ai piedi del complesso di palazzine popolari di proprietà dell'Arca Puglia. Sono stati alcuni residenti, richiamati dal fumo e dal tipico odore di bruciato, a lanciare l'allarme. Nonostante l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, giunti dal Distaccamento di Molfetta, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona, dell'autovettura è rimasto ben poco. Il fuoco aveva ormai preso il sopravvento sulle lamiere. Salve le altre vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze.

La Opel Agila è ormai inutilizzabile. Sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini di rito per tentare di carpire la natura del rogo. Impossibile, almeno per il momento, stabilire le cause: sul campo, infatti, non sono stati trovati elementi riconducibili a un incendio doloso (inneschi, tracce di liquido infiammabile oppure bottigliette sospette, ndr), ma nessuna pista è esclusa dai militari della locale Stazione, che vogliono vederci chiaro, insospettiti dal secondo episodio in tre giorni.

Soltanto pochi giorni addietro è andata a fuoco, per cause tuttora sconosciute, un'altra autovettura, una Renault Scenic: è accaduto il 4 febbraio scorso, alle ore 00.20, in via Bari. Adesso gli investigatori sono al lavoro anche per capire se e in che modo i due episodi siano collegati fra loro.
  • Incendi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Incendio colpisce cinque auto: il rogo parte da una, poi l'effetto domino Incendio colpisce cinque auto: il rogo parte da una, poi l'effetto domino Intervento dei Vigili del Fuoco in via Verdi. Secondo i primi accertamenti le fiamme sarebbero partite da una Smart Fortwo
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
Tragedia nelle campagne di Giovinazzo: 92enne morta dopo un incendio in casa Tragedia nelle campagne di Giovinazzo: 92enne morta dopo un incendio in casa L'episodio in contrada Zurlo. La vittima si trovava nella propria abitazione, il rogo causato dal malfunzionamento di un climatizzatore
Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione L'attività, organizzata dall'Ufficio Locale Marittimo, ha visto coinvolti anche i Vigili del Fuoco e il Sermolfetta
Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme L'episodio, ieri sera alle ore 23.40, in via Molfetta. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio: all'interno bancali, materiali edili e legnosi. Sul posto i Vigili del Fuoco
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.