Servizio Civico di controllo in Villa
Servizio Civico di controllo in Villa
Attualità

Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda

La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo

Elezioni Regionali 2020
Il Comune di Giovinazzo, dopo la delibera del Consiglio comunale del 29 aprile scorso, ha riaperto i termini per presentare domanda di ammissione al Servizio Civico per il 2020.

La decisione, specificano da Palazzo di Città, è arrivata per fornire una risposta concreta al cittadino al fine di ricoprire un ruolo attivo nella collettività, che ridia dignità alla persone, per perseguire obiettivi di contrasto alla povertà e per fornire una forma di assistenza differente dal mero contributo.

I SERVIZI DA OFFRIRE ALLA COMUNITÀ

Chi sarà ammesso, sarà chiamato a fornirà servizi di vigilanza presso immobili comunali, parchi e giardini, piazze, biblioteche o impianti sportivi; servizio di pulizie delle strutture pubbliche; accompagnamento su scuolabus o a persone in situazione di svantaggio; ogni altra attività che l'Amministrazione comunale ritenga utile promuovere per le esigenze della collettività.

COME PRESENTARE DOMANDA

Gli interessati potranno presentare istanza tramite un apposito modello che vi alleghiamo a questo articolo.
Dovranno altresì dichiarare di essere residenti a Giovinazzo da almeno un anno, fatta eccezione per coloro i quali abbiano maturato nell'ultimo quinquennio, tre anni di residenza; dovranno dichiarare di possedere una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ai 15.000 euro l'anno (da allegare); di essere in età tra i 18 ed i 75 anni; di non essere benificiari, essi stessi o componenti del nucleo familiare, di altri contributi dell'Ente comunale né di essere destinatari di altri provvedimenti di inclusione sociale (Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità ecc).


I TERMINI PER LA DOMANDA

Il termine ultimo per presentare la domanda scadrà il 15 giugno prossimo. La si potrà consegnare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra di Palazzo di Città. Ad ogni cittadino che presenterà uno dei servizi indicati, andrà un contributo giornaliero di 10 euro.
Sotto il nostro articolo il modello da compilare.
  • Comune di Giovinazzo
  • Servizio civico
Altri contenuti a tema
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Depalma critico col Governo. Colaluce: «L'Amministrazione comunale è scesa in campo per non lasciare indietro nessuno»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.