Servizio Civico di controllo in Villa
Servizio Civico di controllo in Villa
Attualità

Servizio Civico 2024, online l’avviso pubblico

I requisiti per parteciparvi

È consultabile online, sul sito ufficiale www.comune.giovinazzo.ba.it, l'Avviso Pubblico per accedere al "Servizio Civico" comunale per il 2024.

Possono inoltrare la domanda i soggetti con i seguenti requisiti:
- di essere residenti nel Comune di Giovinazzo da almeno un anno fatta eccezione per coloro i quali abbiano maturato nell'ultimo quinquennio, tre anni di residenza sul territorio;
- di possedere una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00 (requisito non richiesto per soggetti in condizione di invalidità riconosciuta da commissione medica per l'accertamento e rilasciata dal competente Centro Medico Legale dell'INPS);
- di essere in età compresa tra il 18° ed il 75° anno;
- di non beneficiare contemporaneamente, essi stessi e ciascun componente del proprio nucleo familiare, di alcun altra forma di sussidio da parte del Comune né di altri interventi di inclusione sociale o sostegno al reddito (ad es. Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità).

Non sono ammesse domande provenienti da più componenti lo stesso nucleo familiare. Alla domanda dovrà essere allegata copia dell'attestazione ISEE in corso di validità.
L'individuazione dei beneficiari avverrà attraverso la formazione di due distinte graduatorie:
- una per i soggetti in possesso dei requisiti di cui alla lettera a), b), c), secondo l'ordine crescente di I.S.E.E.;una per i soggetti in condizione di invalidità riconosciuta da commissione medica per l'accertamento e rilasciata dal competente Centro Medico Legale dell'INPS, in possesso dei requisiti di cui alle lettere a) e c), secondo l'ordine crescente di I.S.E.E..
- componenti l'elenco di cui al secondo punto saranno impegnati ad integrazione dei soggetti componenti la graduatoria di cui al primo punto in modo proporzionale, nella misura massima del 40% dei soggetti effettivamente impiegati nel servizio, compatibilmente con la loro condizione fisica e secondo la loro attitudine e/o abilità necessarie allo svolgimento della mansione assegnata.

Ogni cittadino, che presterà uno dei su citati servizi, riceverà un contributo giornaliero di € 10,00 (dieci).

A pena di esclusione, l'istanza potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 01.12.2023 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), oppure tramite e-mail o pec ai seguenti recapiti: e-mail serviziallapersona@comune.giovinazzo.ba.it; pec servizisociali@pec.comune.giovinazzo.ba.it.

L'ufficio competente provvederà ad istruire le istanze pervenute e redigerà le due distinte graduatorie "Servizio Civico 2024", in base all'indicatore ISEE in ordine crescente, che avrà validità dal 01.01.2024 fino al 31.12.2024.
  • Servizio civico
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo riaperti i termini per il Servizio Civico 2022 A Giovinazzo riaperti i termini per il Servizio Civico 2022 I requisiti necessari per accedervi
Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Le informazioni utili per poter presentare domanda
1 Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.