L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Riecco i roghi: un'auto in fiamme in via Marconi

Un incendio ha avvolto una Fiat Panda e danneggiato una Toyota Aygo. Ancora sconosciuta l'origine del gesto

Il rogo di un'automobile torna ad abbagliare le strade di Giovinazzo.

Dopo un periodo di quiete, ma forse soltanto apparente, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per domare un incendio. Una cronaca che ormai siamo fin troppo abituati a sentire da anni. Il copione è sempre lo stesso delle altre volte.

Un'autovettura va in fiamme, senza che nessuno abbia notato i balordi autori del gesto. Ad abbrustolire, intorno alle ore 02.30 di questa notte, è stata una Fiat Panda parcheggiata in via Marconi, all'altezza del civico 22. Scattato l'allarme, immediato è stato l'intervento dei Carabinieri della locale Stazione, impegnati nei servizi di controllo del territorio, e del personale in servizio presso il Distaccamento di Corato.

Le fiamme, però, partite dal vano motore, avevano già fatto scempio dell'auto, riducendola ad un ammasso di ferraglia, e danneggiato anche la parte posteriore di una Toyota Aygo parcheggiata nelle immediate vicinanze. L'incendio è stato domato in pochi minuti, davanti agli occhi perplessi ed esterrefatti di numerosi passanti, mentre i militari hanno cominciato a compiere i primi rilevamenti sul posto.

Quale sia l'origine del misfatto non è dato sapere, se trattasi di un'autocombustione, di un corto circuito o di un atto doloso. Stando, però, all'esperienza accumulata da qualche addetto ai lavori, sarebbe da escludere quasi totalmente la pista dell'evento accidentale. E poi, conoscendo gli episodi passati, gli inquirenti propenderebbero decisamente per l'ultima opzione.

Certo è che lo scheletro dell'autovettura carbonizzata e sventrata, l'asfalto e il marciapiede bruttato e imbrunito dal rogo e il rivolo d'acqua nerissima che scorreva lungo via Marconi non rappresentano uno spettacolo egregio per la Giovinazzo turistica.

E tutto ciò, purtroppo, inficia fortemente quanto di buono si possa realizzare e, di conseguenza, vanifica gli sforzi di chi s'impegna per la comunità.
  • Incendi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione L'attività, organizzata dall'Ufficio Locale Marittimo, ha visto coinvolti anche i Vigili del Fuoco e il Sermolfetta
Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme L'episodio, ieri sera alle ore 23.40, in via Molfetta. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio: all'interno bancali, materiali edili e legnosi. Sul posto i Vigili del Fuoco
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Il rogo divampato nella notte: distrutte le strutture ricreative. Le telecamere hanno immortalato tre giovanissimi
Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Sanzioni severe per i trasgressori
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.