Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Regionali, Marcello Gemmato conferma: «Disponibile per candidatura a presidenza»

Il sottosegretario alla Salute è intervenuto alla Festa dei Patrioti nella sua Terlizzi. Il video

Marcello Gemmato si dice disponibile a candidarsi alla presidenza della Regione Puglia, quale esponente del centrodestra, alle prossime competizioni elettorali. Lo ha ribadito dal palco della Festa dei Patrioti di Fratelli d'Italia che si è svolta ieri, domenica 14 settembre, in Largo Pappagallo a Terlizzi.

Nonostante i suoi impegni a livello ministeriale, ricoprendo la veste di sottosegretario di Stato al Ministero della Salute nel Governo Meloni, è comunque pronto a scendere in campo, avendo a cuore la sua terra. La visione di Gemmato, comunque, non è individualista, ma punta all'unità di partito, elevando l'intero capitale umano di Fratelli d'Italia.

«Abbiamo una classe dirigente in cui ciascuno può assurgere al ruolo di candidato della Regione Puglia. Durante la campagna elettorale sveglieremo i pugliesi dal torpore nel quale purtroppo sono caduti, così da far tornare il centrodestra al governo della nostra regione» ha puntualizzato Gemmato, rispondendo sul palco terlizzese alla domanda di Giovanni Longo.

L'ambizione di Gemmato è alta, ma lascia spazio anche ai suoi colleghi meloniani: non si chiude, quindi, nella promozione della sua sola figura, ma sosterrebbe altri competitor della sua area politica, da lui considerati all'altezza della sfida. Ad ogni modo, a giorni dovrebbero sciogliersi le riserve, così da comunicare il nome ufficiale che concorrerà per il centrodestra pugliese.

Quanto alla compagine opposta di centrosinistra, Gemmato evidenzia le prese di distanza tra coloro che un tempo erano alleati, oltre che per alcuni versi dallo stesso Partito Democratico. Da ultimo, il sopraggiunto sentimento di offesa che avverte Michele Emiliano, presidente uscente, sentitosi forse abbandonato da chi un tempo gli porgeva la guancia.

  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato e Melchiorre a Giovinazzo: cresce la comunità locale di Fratelli d'Italia Gemmato e Melchiorre a Giovinazzo: cresce la comunità locale di Fratelli d'Italia Incontro per ringraziare gli elettori in Sala San Felice e fare il punto sulle iniziative dell'esecutivo
Il Sottosegretario Gemmato stasera a Giovinazzo Il Sottosegretario Gemmato stasera a Giovinazzo Incontro in Sala San Felice con iscritti e simpatizzati di Fratelli d'Italia
FdI, plurinominale Camera: a Giovinazzo ci sono Meloni e Gemmato FdI, plurinominale Camera: a Giovinazzo ci sono Meloni e Gemmato Il deputato terlizzese è candidato anche quale capolista nel collegio Bari-Taranto
Allarme su Superbonus, Gemmato e Piarulli d'accordo con il CSNR Allarme su Superbonus, Gemmato e Piarulli d'accordo con il CSNR Il deputato terlizzese: «Blocco del comparto rischia di tradursi in una vera e propria emergenza sociale
Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Il coordinatore: «Riconoscimento per l'impegno di questi anni contro Xylella»
Gemmato al Governo su vaccinazioni: «Commissariare la Regione Puglia per manifesta incapacità» Gemmato al Governo su vaccinazioni: «Commissariare la Regione Puglia per manifesta incapacità» Dura nota del Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Scuola, Gemmato calca la mano su Emiliano: «Draghi invii commissari in Puglia» Scuola, Gemmato calca la mano su Emiliano: «Draghi invii commissari in Puglia» Il deputato terlizzese: «Storia di un magistrato sconfessato dal Tar e senza visione a lungo termine»
Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Il deputato terlizzese si è rivolto al ministro Speranza
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.