Michele Sollecito
Michele Sollecito
Attualità

RED, firmati oggi al Comune i 33 progetti di tirocinio

Si tratta dei due istituti comprensivi, dell'Anthropos e della Cittadella della Cultura

Sono stati firmati oggi a Palazzo di Città, nella sede dell'Assessorato alle Politiche Sociali, i 33 progetti di tirocinio dei beneficiari del Reddito di Dignità (RED) della Regione Puglia.

Da lunedì prossimo, i tirocinanti di Giovinazzo, prenderanno servizio nelle realtà che hanno presentato i progetti. Si tratta dei due istituti comprensivi, "Bavaro-Marconi" e "Bosco-Buonarroti", della cooperativa Anthropos e della Cittadella della Cultura. A sottoscrivere i tirocini il Sindaco, Tommaso Depalma, i dirigenti degli istituti scolastici e il presidente dell'Anthropos.

«Abbiamo creduto sin dall'inizio in questa misura caldeggiando a più riprese la presentazione di progetti di tirocinio - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Il Comune, d'altronde, ha fatto la sua parte presentando il progetto relativo alla Cittadella della Cultura. In questo modo avremo 5 tirocinanti con ruoli diversi».

«Alcuni di loro - ha detto - contribuiranno a tenere puliti gli ambienti, un'iniziativa che risulta quanto mai opportuna in questi giorni, in orario mattutino, visto che la Cittadella ospita temporaneamente alcune classi del nostro liceo classico M. Spinelli. Sono soddisfatto anche per i nostri due Istituti Comprensivi che hanno predisposto il progetto di tirocinio e potranno annoverare così nuovi collaboratori scolastici nel loro organico».

«Il RED si dimostra capace di creare vera inclusione sociale. L'auspicio - ha concluso Sollecito - è che questa misura regionale si possa strutturare al meglio anche per il futuro».
  • Michele Sollecito
  • RED Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.