Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Punto di primo intervento con orari ridotti: Damascelli non ci sta

Il Consigliere regionale di Forza Italia: «Situazione molto grave»

Giovinazzo, Bitonto, Casamassima, Castellana Grotte e Rutigliano. Sono questi i cinque centri della ex provincia barese ad aver subito la riduzione degli orari di attività nei punti di primo intervento cittadini.

Il Piano di riordino regionale della Sanità cerca di porre rimedio alla carenza di personale, razionalizzando risorse a favore di centri di eccellenza, ma il tutto finisce per essere una coperta inevitabilmente corta.

Così l'ex Commissario cittadino di Forza Italia, il Consigliere regionale Domenico Damascelli è voluto tornare sulla questione anticipata dalla nostra redazione sin da ieri, lanciando un vero e proprio "j'accuse" nei confronti della squadra di governo della Regione Puglia: «Sono rimasto senza parole: una nuova stangata all'offerta sanitaria pugliese con l'improvvisa riduzione dell'orario di attività dei Punti di primo intervento nei presidi di Bitonto, Castellana Grotte, Casamassima, Giovinazzo e Rutigliano. Ciò a causa della carenza gravissima di personale, segno evidente e campanello d'allarme di una caotica gestione del Servizio Sanitario Regionale».

«Tutta la ex provincia di Bari - ha continuato - pare essere nel mirino dei tagli. I punti di primo intervento sono essenziali per salvare vite umane: cosa dirà il Presidente e Assessore alla Sanità, Michele Emiliano, ad un infartuato sfortunato, perché colto dal malore negli orari di chiusura? È una decisione che andava scongiurata in ogni modo e nulla può giustificarla. Siamo di fronte ad una programmazione in campo sanitario inesistente.

«Appare perciò evidente - è stata la sua considerazione - che la Sanità targata Emiliano sia allo sbando e meriti un Assessore che si dedichi costantemente ad un ruolo così importante e delicato. Se si va avanti così, si rischia di far implodere il sistema, con conseguenze enormi sui cittadini».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Elezioni, Damascelli: «Il nostro cammino continua» Elezioni, Damascelli: «Il nostro cammino continua» Il consigliere uscente di Forza Italia non ha ottenuto il seggio pur avendo raddoppiato le preferenze: «Risultato straordinario, voti frutto dell'impegno sul territorio»
Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Una lettera aperta per commentare il voto e ribadire l'impegno nel centrodestra del Consigliera comunale giovinazzese
Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Dalla segreteria sostegno a Raffaele Fitto presidente
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
IRAP, esenzione per le imprese che si insedieranno in Puglia IRAP, esenzione per le imprese che si insedieranno in Puglia Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di Domenico Damascelli
Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia In un video, il Consigliere di Forza Italia ricorda gli 800.000 euro ottenuti per la ristrutturazione e lo stato in cui versa il ponte
Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento La soddisfazione del Consigliere Domenico Damascelli: «Frutto del lavoro di squadra con il Comune»
Cavalcaferrovia di via Daconto, Damascelli chiede audizione in Regione Puglia Cavalcaferrovia di via Daconto, Damascelli chiede audizione in Regione Puglia La richiesta al Consigliere regionale era arrivata dall'Amministrazione comunale di Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.