Parcheggio area mercatale
Parcheggio area mercatale
Attualità

Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona

Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»

Era uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale in fatto di gestione del traffico e finalmente inizia a funzionare. Il parcheggio nell'area mercatale, soprattutto per chi proviene da nord e dall'entroterra rappresenta una soluzione ottimale per chi vuole trascorrere una serata in assoluta tranquillità a Giovinazzo.

E domenica 12 maggio è stata oggettivamente una prova del nove, con grande afflusso di visitatori dai comuni limitrofi. In tanti hanno scelto di parcheggiare in piazzale Salvo D'Acquisto, a circa 150 metri dal lungomare Marina Italiana e a 300 metri dalla movida di quell'area. Altri hanno parcheggiato invece a Levante, nell'ex Punto di Primo Intervento. Un esperimento riuscito, dice l'assessore alla Polizia Locale e Mobilità, Alfonso Arbore, in attesa dell'apertura del parcheggio di via Fossato, pronto probabilmente nel mese di luglio.

«Dobbiamo continuare a lavorare per farlo utilizzare a pieno - ha detto l'assessore con riferimento all'ampio parcheggio dell'area mercatale -. Non ci aspettavamo un afflusso tale sin dai primi fine settimana di maggio, ma abbiamo risposto bene. Vuol dire che il lavoro di indicazioni fatto a monte sin dallo scorso anno, sta funzionando. Ora dobbiamo implementare il servizio e far sì che ciascuno si senta invogliato a non intasare il centro cittadino».

Di seguito il video girato dall'assessore Arbore domenica 12 maggio intorno alle 20.30.

  • Alfonso Arbore
  • Piano parcheggi Giovinazzo
  • Parcheggio area mercatale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.