Carolina Serrone
Carolina Serrone
Associazioni

Pro Loco: largo ai giovani. Nominato il nuovo direttivo

Carolina Serrone rieletta Presidentessa. Entrano tre under 30

Carolina Serrone è stata confermata all'unanimità al timone della Pro Loco, la più importante associazione giovinazzese, nata con scopi di promozione e sviluppo del territorio. L'assemblea elettiva si è tenuta domenica 10 aprile, presso la sede di piazza Umberto I.

La Serrone, già assessore comunale con deleghe in materia di Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Affari Generali durante il Natalicchio bis, apre così il secondo mandato della sua presidenza. Insieme a lei è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo composto dal vice presidente Giuseppe Marcotrigiano, dai consiglieri Raffaele De Gaetano, Aldo Marziani, Federica Picerno, Ilaria Carbone, Nicola Coppola e dalla segretaria Barbara Francioni.

Revisori dei conti sono stati eletti Francesco Saverio Daconto, Renato Desantis e Luigi Monticelli, mentre del collegio dei probiviri fanno parte Cesare Croce, Luigi Mastroviti e Angelo De Pascalis. Dopo il voto, la Serrone ha tracciato un quadro della Pro Loco, sottolineando come «la mia elezione è la logica prosecuzione del nostro cammino. Noi, ovviamente, continueremo a fare quello che facciamo, a tutela del territorio e dei nostri usi e costumi».

Dalla Serrone, inoltre, un sincero ringraziamento ai consiglieri uscenti che per molti anni hanno dato il loro prezioso contributo in termini di idee, tempo e collaborazione alla Pro loco. E nel ringraziare della collaborazione i vari consiglieri uscenti, la riconfermata presidente ha sottolineato la presenza di giovani (ben tre under 30) all'interno del nuovo consiglio direttivo «perché grazie alla loro energia e alle loro motivazioni possiamo far crescere ancora di più la Pro Loco».

Ai nuovi eletti, tutte ragazze di Giovinazzo che avevano già manifestato la volontà di entrare a far parte del consiglio direttivo, un «bravi ragazzi e buon lavoro, perché voi rappresentate il futuro della Pro Loco».
  • Pro Loco Giovinazzo
  • Caroline Serrone
Altri contenuti a tema
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Petralab" con le scuole Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Petralab" con le scuole Coinvolte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado
Servizio Civile alla Cittadella: cultura, informazione e memoria per la comunità Servizio Civile alla Cittadella: cultura, informazione e memoria per la comunità Il resoconto delle attività portate avanti dalla Pro Loco in collaborazione con ASVCI-AFAM
Un nuovo sito internet per la Pro Loco di Giovinazzo Un nuovo sito internet per la Pro Loco di Giovinazzo La nota dell'associazione di piazza Umberto I
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.