Balaustre lungomare
Balaustre lungomare
Attualità

Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre

Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»

È partita nella giornata di lunedì 9 agosto l'installazione di nuove balaustre sui lungomari di Giovinazzo.

La sostituzione ha preso il via da Levante, che sarà il primo tratto di litorale interessato dalla rimozione di quelle usurate da tempo e soprattutto salsedine. Al loro posto, sia come ringhiere protettive sia quali passamano nelle discese a mare, si stanno installando bastoni n acciaio inox 316L, «un materiale - ha ricordato il sindaco Tommaso Depalma - adatto per immersioni in acqua marina che garantisce durata e resistenza».

Il cantiere si sposterà di giorno in giorno ed andrà avanti anche nelle prossime settimane. Saranno installati complessivamente 540 metri di bastoni in acciaio e 11 discese nuove a mare.

«Si tratta di un materiale adatto al tipo di installazione - ha ricordato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - che garantisce standard di longevità elevati in rapporto all'usura dovuta non solo agli agenti atmosferici, ma soprattutto ai marosi. Va sottolineato - ha continuato - che abbiamo deciso di iniziare da Levante poiché è sembrata la parte più esposta all'azione erosiva del mare. Il cantiere si sposterà poi a Ponente e preannuncio che siamo in dirittura d'arrivo, c'è l'accordo quadro, per realizzare anche le passerelle per disabili. Infine - ha concluso Depalo - mi preme ricordare ai cittadini giovinazzesi che dopo la Villa Comunale, il centro storico e piazza Vittorio Emanuele II, anche i due lungomari saranno interessati da efficientamento energetico e cambierà ulteriormente il loro appeal su chi ci viene a far visita, senza dimenticare un forte risparmio per la nostra comunità in termini di consumi. Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città».
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
  • Lungomare Esercito Italiano
Altri contenuti a tema
Quattro nuove centrali elettriche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali elettriche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Intanto è stato finanziato un progetto per la nuova illuminazione da 100mila euro
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»
Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Un lunedì sera di ordinario menefreghismo
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.