Borsa di studio 2020
Borsa di studio 2020
Scuola

Liceo Spinelli, assegnata la borsa di studio 2020

L’Associazione Genitori ha premiato lo studente più meritevole dello scorso anno scolastico

Non è facile in un momento come questo, segnato dall'emergenza sanitaria, portare avanti le attività associative.

Eppure l'Associazione Genitori del Liceo Matteo Spinelli è riuscita ancora una volta a consegnare l'annuale borsa di studio.

Ad aggiudicarsela è stato lo studente della classe IV BS Giuseppe Mennea, selezionato sulla base dei voti conseguiti nell'anno scolastico 2019-2020, e la premiazione è avvenuta giovedì scorso alla presenza del Dirigente scolastico Carmelo D'Aucelli e in osservanza delle normative vigenti.

L'assegnazione della borsa di studio è solo una delle attività svolte in questo difficile 2020 dall'Associazione Genitori. Grazie ai proventi pervenuti dal 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi, è stato dato sostegno all'evento della Notte Bianca dei Licei e ai corsi di preparazione per le Olimpiadi della Matematica a squadre, tenuti ad inizio anno da due docenti esperti della Scuola Normale Superiore di Pisa.

La pandemia ha cancellato, almeno per il momento, gli eventi a larga partecipazione come quello previsto per il 24 marzo con la partecipazione della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso, riguardante temi d'interesse giovanile come l'adolescenza, il futuro, la scuola e il rapporto genitori – figli.

Tuttavia l'Associazione Genitori non sembra farsi scoraggiare dall'attuale situazione e, come dimostrato dalla consegna della borsa di studio, promette di continuare ad impegnarsi in favore della cultura, degli studenti del liceo e di tutta la comunità giovinazzese.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Liceo Spinelli
  • Associazione Genitori Matteo Spinelli Giovinazzo
  • Carmelo D'Aucelli
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
Dal dolore, la forza Dal dolore, la forza Mercoledì sera la testimonianza di Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso
"Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia "Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia Domani sera Papà Gianpietro racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele nella Parrocchia San Giuseppe
Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Due classi in quarantena fiduciaria. Ma stanno tutti bene
Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Quattro allievi ammessi ai corsi di orientamento della Scuola superiore Sant'Anna di Pavia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.