Borsa di studio 2020
Borsa di studio 2020
Scuola

Liceo Spinelli, assegnata la borsa di studio 2020

L’Associazione Genitori ha premiato lo studente più meritevole dello scorso anno scolastico

Non è facile in un momento come questo, segnato dall'emergenza sanitaria, portare avanti le attività associative.

Eppure l'Associazione Genitori del Liceo Matteo Spinelli è riuscita ancora una volta a consegnare l'annuale borsa di studio.

Ad aggiudicarsela è stato lo studente della classe IV BS Giuseppe Mennea, selezionato sulla base dei voti conseguiti nell'anno scolastico 2019-2020, e la premiazione è avvenuta giovedì scorso alla presenza del Dirigente scolastico Carmelo D'Aucelli e in osservanza delle normative vigenti.

L'assegnazione della borsa di studio è solo una delle attività svolte in questo difficile 2020 dall'Associazione Genitori. Grazie ai proventi pervenuti dal 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi, è stato dato sostegno all'evento della Notte Bianca dei Licei e ai corsi di preparazione per le Olimpiadi della Matematica a squadre, tenuti ad inizio anno da due docenti esperti della Scuola Normale Superiore di Pisa.

La pandemia ha cancellato, almeno per il momento, gli eventi a larga partecipazione come quello previsto per il 24 marzo con la partecipazione della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso, riguardante temi d'interesse giovanile come l'adolescenza, il futuro, la scuola e il rapporto genitori – figli.

Tuttavia l'Associazione Genitori non sembra farsi scoraggiare dall'attuale situazione e, come dimostrato dalla consegna della borsa di studio, promette di continuare ad impegnarsi in favore della cultura, degli studenti del liceo e di tutta la comunità giovinazzese.
  • Liceo Spinelli
  • Associazione Genitori Matteo Spinelli Giovinazzo
  • Carmelo D'Aucelli
Altri contenuti a tema
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
L'Associazione Genitori "Spinelli" sostiene il progetto di preparazione ai test universitari L'Associazione Genitori "Spinelli" sostiene il progetto di preparazione ai test universitari Attività in orari extracurriculari su “ragionamento logico, matematica e fisica” e “biologia e chimica”
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
"Io boomer, tu Zeta": confronto tra generazioni a Giovinazzo "Io boomer, tu Zeta": confronto tra generazioni a Giovinazzo Giovedì 18 maggio in Sala San Felice
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
Agostino Picicco incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Agostino Picicco incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Sabato 15 aprile nell'Aula consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.