Musica e libri
Musica e libri
Eventi e cultura

L'arte ci unisce: il secondo VIDEO di GiovinazzoViva

Anny Perrino, Nicola De Matteo e Tommaso La Notte lanciano un messaggio dedicato a tutti voi

È un inno alla speranza questo spazio dedicato all'arte in tutte le sue forme e ai nostri artisti. L'arte ci unisce su tutti utilizzando i canali telematici. Ci siamo anche noi di GiovinazzoViva che da sempre siamo vicini al mondo dell'arte ed abbiamo raggiunto alcuni di loro per il secondo interessante videomessaggio. Li abbiamo raggiunti per seguirli, ora più che mai, in un momento buio in cui il settore artistico è fermo e si pensa che sarà tra gli ultimi a riprendere la sua attività. Nuovi video saranno pronti nei prossimi giorni, abbiamo contattato altri uomini e donne del mondo della cultura, della musica, del teatro e del cinema.
La domanda che abbiamo posto a tutti gli artisti è la seguente: in questo momento difficile di chiusura forzata in casa a cosa ti stai dedicando? La tua creatività a cosa si sta rivolgendo?
Di seguito le loro risposte, sotto il videomessaggio integrale montato da Nicola Palmiotto col coordinamento di Ida Vinella.

ANNY PERRINO, cantante

È dal 22 di febbraio scorso che è iniziata la mia quarantena. Insegno in un Istituto Alberghiero in provincia di Treviso e quindi sono impegnata quotidianamente con la didattica a distanza. Comunicare e confrontarsi in video con alunni e colleghi mi riempie il cuore di gioia e, nonostante la barriera fisica data dal pc, sento loro vicini a me.Quando mi sento un pò giù di morale, la musica mi aiuta a risollevarmi, ad evadere dal contesto non facile che stiamo vivendo. La musica fa parte della mia vita fin da quando ero molto piccola. Resistiamo! Andrà tutto bene!

NICOLA DE MATTEO, poeta

In questo mese, o poco più, di quarantena forzata ho terminato il mio nuovo libro di poesie che sarà pubblicato a Luglio. Poi ho tirato fuori dal cassetto il progetto di un libro di racconti e sto lavorando su quello. Finora era una macchia d'inchiostro e nulla più. Ora sta prendendo forma. Sono pronti già quattro racconti su cinque. Devo soltanto verificare le opportunità di pubblicazione con una casa editrice affidabile. Naturalmente, vi farò sapere.

TOMMASO LA NOTTE, cantautore

In questo momento di chiusura forzata sto leggendo tantissimo: romanzi, saggi, biografie, narrativa russa e beat generation, Dostoevskij e Bukowski. Ovviamente sto suonando e scrivendo nuove canzoni e ho riscoperto la passione per il disegno, ho deciso di tappezzare le pareti della mia stanza con disegni di opere d'arte famose e non; ho riprodotto "Il bacio" di Klimt e "La persistenza della memoria" di Dalì. Insomma, sono paradossalmente più stanco di prima!
  • Nicola De Matteo
  • Tommaso La Notte
  • L'arte ci unisce
  • Anny Perrino
Altri contenuti a tema
Nicola De Matteo e Gianni Palumbo ospiti del 40° anniversario di "Donne e Poesia" Nicola De Matteo e Gianni Palumbo ospiti del 40° anniversario di "Donne e Poesia" Serata in via Zuccaro, a Bari, venerdì 2 febbraio
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo Domenica 24 settembre in Sala San Felice
Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Il centro storico cornice perfetta per la 13ª edizione. La cittadina pugliese per una sera capitale italiana dei versi
Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Il delegato chiede l'intervento del sindaco di Bari per «verificare la possibilità di un intervento immediato di messa in sicurezza»
Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Paura questa mattina: sul posto i Vigili del Fuoco. Sollecito sbotta: «Non mi contengo più: qualcuno poteva restarci sotto»
Nicola De Matteo ospite della Touring Juvenatium Nicola De Matteo ospite della Touring Juvenatium Sarà presentato il 3 febbraio il libro "La limonaia di Boboli"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.