Pulizia rifiuti dell'agro di Giovinazzo. <span>Foto Comune di Giovinazzo </span>
Pulizia rifiuti dell'agro di Giovinazzo. Foto Comune di Giovinazzo
Attualità

Iniziata la pulizia dai rifiuti dell'agro di Giovinazzo

Primo intervento sulla provinciale per Bitonto

Sono iniziate nella giornata di ieri, 10 gennaio, le operazioni di pulizia dai rifiuti dell'agro di Giovinazzo, possibili grazie ad un finanziamento regionale straordinario di 50mila euro.

Era stata GiovinazzoViva, proprio nella giornata di ieri, a segnalare il fenomeno assai diffuso dell'abbandono di rifiuti di ogni tipo lungo la strada provinciale 88 che corre verso Bitonto e proprio lungo quell'arteria e la sua strade vicinali sono stati effettuati i primissimi interventi. La somma di 50mila euro non permette un lavoro capillare, ma molte aree saranno nuovamente liberate da amianto, scarti edili, pneumatici, plastica e vetro e finanche da elettrodomestici abbandonati.

Una vergogna senza fine che coinvolge un po' tutti i comuni del Barese e che denota il bassissimo grado di civiltà di molti cittadini e cittadine, come sottolineato anche dal sindaco Michele Sollecito: «I lavori - ha annunciato - proseguiranno sulle zone che abbiamo già individuato anche con l'aiuto delle segnalazioni dei cittadini. Duole constatare che si spendano tanti soldi pubblici per una spesa che in realtà non dovrebbe esistere».

In giornate in cui diventa difficile anche il conferimento nella discarica di Conversano, unica aperta nell'ex provincia, gli interrogativi sulla gestione dell'intero ciclo
nnnn
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Pulizia agro Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Programmate altre tre pulizie dell'agro di Giovinazzo Programmate altre tre pulizie dell'agro di Giovinazzo Rucci: «Priorità assoluta di questo assessorato»
Il Comune di Giovinazzo ripulisce l'agro. Sollecito: «Stato pietoso delle campagne» Il Comune di Giovinazzo ripulisce l'agro. Sollecito: «Stato pietoso delle campagne» L'assessore Rucci: «Il rispetto dell'ambiente riguarda tutti noi, nessuno può sentirsi escluso»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.