Rimozione rifiuti nell'agro
Rimozione rifiuti nell'agro
Attualità

Nuova pulizia dell'agro a Giovinazzo, Rucci: «C'è ancora tanto da fare»

L'assessore all'Ambiente non molla e punta già al nuovo intervento in novembre

È una lotta impari, quella che gli amministratori pugliesi si trovano a vivere quotidianamente contro inciviltà ed abbandono dei rifiuti nell'agro, ma con tenacia si possono mandare segnali importanti.

Ne è convinta l'amministrazione comunale di Giovinazzo e ne è convinto in particolare l'assessore all'Ambiente, Savino Alberto Rucci, che ha più volte ripetuto come il rispetto delle regole e la salvaguardia del patrimonio agricolo e rurale giovinazzese siano in cima alle sue priorità.
Nelle scorse ore c'è stato il secondo intervento nell'agro nel giro di pochi giorni, con quintali di rifiuti di ogni genere raccolti nelle contrade Sant'Antonio, Giardone e Paragineto, oltre che in località Sette Torri, da tempo meta di incivili di ogni sorta. Un intervento ancora una volta possibile grazie agli operatori ecologici della Impregico, la società che gestisce raccolta e smaltimento rifiuti a Giovinazzo.

«Anche ieri mattina, 29 ottobre, - ha dichiarato Rucci - gli operai Impregico sono stati impegnati in un intervento straordinario di pulizia nel nostro agro. Le foto che vedete mostrano solo una parte di ciò che è stato raccolto: un segnale evidente di quanto ancora ci sia da fare.
Da parte mia c'è tutta la volontà di continuare ad intervenire, ma serve soprattutto un cambio culturale
- ha ripetuto l'assessore -. Prendiamoci cura insieme del nostro territorio, solo con la collaborazione e la responsabilità di tutti potremo mantenere il nostro agro pulito e decoroso ogni giorno», è stato l'appello rivolto ai cittadini.
  • Savino Alberto Rucci
  • Pulizia agro Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Programmate altre tre pulizie dell'agro di Giovinazzo Programmate altre tre pulizie dell'agro di Giovinazzo Rucci: «Priorità assoluta di questo assessorato»
Il Comune di Giovinazzo ripulisce l'agro. Sollecito: «Stato pietoso delle campagne» Il Comune di Giovinazzo ripulisce l'agro. Sollecito: «Stato pietoso delle campagne» L'assessore Rucci: «Il rispetto dell'ambiente riguarda tutti noi, nessuno può sentirsi escluso»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» Dura nota del gruppo di opposizione dopo la nomina dell'ex esponente PD
Rucci nuovo assessore: la sua lettera aperta alla città di Giovinazzo Rucci nuovo assessore: la sua lettera aperta alla città di Giovinazzo Incarico con una visione già chiara degli obiettivi da perseguire
Savino Alberto Rucci è un nuovo assessore della Giunta Sollecito Savino Alberto Rucci è un nuovo assessore della Giunta Sollecito Sostituisce il dimissionario Alfonso Arbore
Iniziata la pulizia dai rifiuti dell'agro di Giovinazzo Iniziata la pulizia dai rifiuti dell'agro di Giovinazzo Primo intervento sulla provinciale per Bitonto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.