Monsignor Cornacchia nella RSA
Monsignor Cornacchia nella RSA "Chicco di Frumento"
Chiesa locale

Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo

Sabato 23 dicembre il Vescovo ha incontrato gli ospiti di "Chicco di frumento"

L'attenzione verso le persone fragili, sia giovani che anziane, durante il periodo che ha portato al Natale, ha racchiuso in sé il senso profondo della parola solidarietà.

Un intenso momento di preghiera, nel quale è stata inserita la piccola celebrazione per la nascita di Gesù Bambino, si è svolto nella mattina di sabato 23 dicembre nell'Residenza Socio Assistenziale "Chicco di Frumento" a Giovinazzo.

Nell'iniziativa è stata inserita la celebrazione della Santa Messa officiata da S.E. Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, svoltasi nella Chiesa delle suore missionarie. Alla Messa hanno partecipato i familiari e tutto il personale di Charisma, società cooperativa sociale onlus che gestisce Servizi rivolti ad anziani, minori e a disabili.

Il momento carico di emozioni è stato principalmente rivolto sia agli anziani ospiti della struttura, sia ai bambini e alle mamme della Comunità Educativa Talenti, struttura residenziale per minori con accoglienza pubblica, presente sul territorio cittadino. Presente anche una equipe di operatori qualificati che si occupano delle esigenze dei piccoli residenti, accudendoli e mettendo in campo finalità educative e sociali in forma continuativa. Nei suoi saluti la Presidente della Cooperativa Charisma, Maria Luigia Paparella, ha ricordato che l'attivazione del servizio offerto dalla Rsa "Chicco di Frumento" è al suo sesto anno.

La Rsa è riferimento per Giovinazzo e per i comuni limitrofi nell'assistenza qualificata, competente e amorevole di anziani non autosufficienti. In rappresentanza della massima assise cittadina ha partecipato all'incontro Francesco Cervone, Presidente del Consiglio comunale della nostra città. Un segno questo di attenzione e di sostegno nei confronti di fasce della popolazione più deboli.
ed af e fb a c fa c a fec ed ef c cd a c e a b JPGe f db b b ec e d ef
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • RSA Chicco di Frumento
Altri contenuti a tema
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Il messaggio della diocesi
Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi La nota del clero, dei religiosi e dei diaconi
Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Il prelato: «Sia tempo opportuno per cambiare più noi che gli altri»
Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Ieri un corteo di fedeli è partito da Palazzo di Città per dirigersi alla necropoli cittadina
Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Questo pomeriggio santa messa all'interno del cimitero comunale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.