L'auto incendiata in piazza Costantinopoli
L'auto incendiata in piazza Costantinopoli
Cronaca

Incendio di sabato sera: brucia una Mercedes

Il rogo è divampato ieri in piazza Costantinopoli. Sul posto i Vigili del Fuoco

Erano circa le ore 23.00 di ieri sera quando, all'improvviso, una Mercedes-Benz A 160 parcheggiata in piazza Costantinopoli ha preso fuoco. Nelle viuzze della città vecchia, a quell'ora, c'era ancora viavai di avventori, fra i locali.

Il mezzo era stato parcheggiato sul margine destro della piazza dalla proprietaria, una giovinazzese, che comunque è una residente del centro storico (solo gli autorizzati, come noto, possono posteggiare in quelle zone della città). In breve la zona è stata completamente invasa dal fumo, che ha reso l'aria irrespirabile, mentre un capannello di persone si era già formato attorno all'autovettura in fiamme.

Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, ma all'arrivo della squadra proveniente dal vicino Distaccamento di Molfetta ormai non c'era altro da fare, se non spegnere le fiamme residue. L'auto è andata distrutta, danni anche alle basole in pietra della pavimentazione stradale e del marciapiede ed alla facciata del palazzo, parzialmente annerita. Per fortuna, non c'erano altri mezzi nelle vicinanze. Non s'è creato, dunque, il classico effetto domino.

I caschi rossi, coadiuvati sul campo dai Carabinieri della locale Stazione, dopo aver domato le fiamme, hanno accertato che l'incendio è divampato dal vano anteriore del mezzo, ma non hanno trovato alcuna traccia residua di liquido infiammabile, né contenitori sospetti o tracce di altri elementi che facciano sospettare un atto doloso.

I militari dell'Arma nella tarda serata di ieri hanno effettuato un accurato sopralluogo dei luoghi anche per individuare eventuali telecamere di videosorveglianza che possano aver immortalato dei dettagli che potrebbero rivelarsi importanti per le indagini.
  • Incendi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio: all'interno bancali, materiali edili e legnosi. Sul posto i Vigili del Fuoco
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Il rogo divampato nella notte: distrutte le strutture ricreative. Le telecamere hanno immortalato tre giovanissimi
Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Sanzioni severe per i trasgressori
In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto I Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio che ha distrutto anche un nido di pappagalli: per molti non c'è stato scampo
Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio L'episodio nel corso della notte fra domenica e lunedì. Sul posto, con i Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.