I fari non funzionanti al PalaPansini
I fari non funzionanti al PalaPansini
Cronaca

Giovinazzo C5 e AFP vincono nel crepuscolo

Al PalaPansini esplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32, in pratica la metà del campo è al buio

Il Palasport intitolato ad Antonio Pansini, negli ultimi anni interessato da lavori di adeguamento e messa a norma e che ha ottenuto il certificato di agibilità, è oggi abbandonato a se stesso e le sue prospettive future, considerando gli interventi necessari per rimetterlo a posto, non sono certo delle più rosee.

Dall'annosa questione delle infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto dell'impianto di viale Moro sino agli spogliatoi (due) in cui manca l'acqua calda, con inevitabili disagi per gli atleti ed i direttori di gara. Queste sono però solo alcune delle cose che balzano subito agli occhi. L'elenco di quello che non va al PalaPansini è assai lungo: i fari dell'illuminazione puntati sul parquet, ad esempio, non sono tutti funzionanti.
4 fotoEsplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32
Esplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32Esplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32Esplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32Esplode la questione fari: ne funzionano 16 su 32


Negli ultimi mesi se ne sono spenti tanti, uno dopo l'altro, fino a mettere a rischio la disputa delle gare. Adesso ne funzionano 16 su 32 (appena il 50%), peraltro non equamente divisi: 9 da un lato, soltanto 7 dall'altro. In pratica la metà del campo è al buio. E così Giovinazzo C5 e AFP Giovinazzo (entrambe in B) vincono nel crepuscolo: i primi, ieri, hanno superato 2-1 l'Apulia Food Canosa, i secondi hanno asfaltato 12-3 il Cresh Eboli.

Eppure l'impianto realizzato nel lontano 1985 nel quartiere 167 è stato sempre un vanto per i giovinazzesi. Oggi, 33 anni dopo, col grande sport che non abita più qui e la crisi che morde, sembra essere diventato solo un impiccio.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • AFP Giovinazzo
  • PalaPansini
Altri contenuti a tema
Il colpo Marzella chiude la campagna acquisti del Giovinazzo C5 Il colpo Marzella chiude la campagna acquisti del Giovinazzo C5 Il laterale classe ’91 farà parte della squadra che parteciperà al prossimo torneo di serie A2
Prisciandaro: «Voglio continuare a crescere col Giovinazzo C5» Prisciandaro: «Voglio continuare a crescere col Giovinazzo C5» Il laterale classe '03 si è legato alla truppa di mister Faele sino al 2023
Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»
Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Il laterale classe ’91 sarà biancoverde sino al 2023: «Questa maglia ormai mi appartiene»
Impianti sportivi, nuovi interventi di efficientamento energetico a Giovinazzo Impianti sportivi, nuovi interventi di efficientamento energetico a Giovinazzo Totale rinnovamento per illuminazione al PalaPansini, al Campo Sportivo ed al PalaPalmiotto
Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Il laterale classe ’92 arriva dal Dream Team Palo: «Sarà un campionato difficile, ma darò il massimo»
Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»
Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Sono orgoglioso»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.