Alba musica
Alba musica
Musica

Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo

Ed in piazza Meschino arriva Cosimo “Zanna” Zannelli ex Litfiba

Sarà un concerto all'alba del 21 giugno ad aprire le iniziative per la "Festa della Musica" a Giovinazzo organizzato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo con il patrocinio del Comune di Giovinazzo e della Città Metropolitana di Bari.

Appuntamento alle 5.00 in località Trincea dove si esibirà la Brass Ensemble Il Cenacolo diretta dal M° Salvatore Barile in un concerto per il mare dal titolo suggestivo: "All'alba la musica abbraccia il mare". Si tratta di un complesso musicale di ottoni di Bisceglie che proporrà dieci brani nella suggestiva location "Santi e Marinai" fino al sorgere del sole.

«Abbiamo voluto un'anteprima raffinata per dare l'avvio ad una intensa giornata giovinazzese – ha detto Tommaso Pappagallo, Direttore Artistico della Festa della Musica – che potesse stupire coloro che avranno la voglia di assistere a qualcosa di fascinoso che restituirà a tutti un genuino senso di stupore. Il tutto anche per appagare un desiderio del nostro Presidente dell'Accademia, Nicola De Matteo, che ha chiesto con forza un concerto che fosse bellezza e magia da gustare con gli occhi e con l'animo colmo di suoni incantevoli».

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,00, appuntamento in Piazza Meschino per una kermesse di suoni straordinari proposti dalle "band" iscritte fino a mezzanotte. Alle 22.00 è prevista l'esibizione del chitarrista Cosimo "Zanna" Zannelli che in passato ha seguito in tour i Litfiba, Piero Pelù, Bianca Atzeri e altri. Presenta Marilena Farinola.
  • Festa della Musica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
È iniziata l'estate a Giovinazzo con la Festa della Musica (FOTO) È iniziata l'estate a Giovinazzo con la Festa della Musica (FOTO) Ieri sera, 21 giugno, la rassegna organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Un concerto all'alba e tre differenti cornici per un vasto programma che promette di accontentare tutti i palati
La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale Pienone nell'Auditorium dell'Istituto Vittorio Emanuele per "Swing That Music"
Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Alle 19.30 il concerto "Swing the Music"
Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Ieri l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge in tutta Europa
Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Anteprima all'alba. In serata in piazza Meschino ci sarà Cosimo Zannelli, ex Litfiba
Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo La manifestazione si svolgerà il 21 giugno all'interno della Villa Comunale "Palombella"
Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle due suggestive cornici. Il clou con il concerto della Fanfara della Terza Regione Aerea dell'Aeronautica Militare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.