Sax in the City a Giovinazzo
Sax in the City a Giovinazzo
Musica

Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma

Anteprima all'alba. In serata in piazza Meschino ci sarà Cosimo Zannelli, ex Litfiba

Alle ore 17.00 del 21 giugno 2022 avrà inizio ufficialmente nella centralissima Piazza Meschino nel centro storico di Giovinazzo il programma della "Festa della Musica" dal titolo "Recovery Sound" che si avvale del patrocinio del Mibact, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Giovinazzo.

Sono 12 le "band" che hanno inviato la propria adesione e che si alterneranno dalle 17.00 fino a mezzanotte per illuminare con i loro suoni questa 28^ edizione europea della Festa: Drillz; Area 68; Demis De Giglio; Can and I wall; Pier; Tropico del Sud; Antica Barberia del Corso; Make Ruse; Box n°7; Nati stanchi; Denny Project; Tienamente Band.

«Abbiamo avvertito l'esigenza, dopo due anni di pandemia, - ha detto Tommaso Pappagallo, Direttore Artistico della rassegna – di ricominciare con la musica dal vivo da parte dei tanti bravi artisti e appassionati. Per questo abbiamo voluto portare a Giovinazzo un format europeo che desse spazio e respiro a coloro che hanno a cuore quest'arte straordinaria. Del resto le tante iscrizioni pervenute ci hanno dato ragione».

Guest Star della serata il virtuoso chitarrista Cosimo "Zanna" Zannelli che si esibirà in Piazza Meschino alle ore 22.00. L'iniziativa è a cura dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Confermata l'anteprima alle 5,00 del mattino presso "Santi e Marinai" in località Trincea di Giovinazzo dove si esibirà l'orchestra Brass Ensemble "Il Cenacolo" di Bisceglie nel concerto "All'alba la musica abbraccia il mare". La Direzione è affidata al M° Salvatore Barile. Presenta Marilena Farinola, non è prevista alcuna prenotazione.
  • Festa della Musica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
È iniziata l'estate a Giovinazzo con la Festa della Musica (FOTO) È iniziata l'estate a Giovinazzo con la Festa della Musica (FOTO) Ieri sera, 21 giugno, la rassegna organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Un concerto all'alba e tre differenti cornici per un vasto programma che promette di accontentare tutti i palati
La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale Pienone nell'Auditorium dell'Istituto Vittorio Emanuele per "Swing That Music"
Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Alle 19.30 il concerto "Swing the Music"
Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Ieri l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge in tutta Europa
1 Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Ed in piazza Meschino arriva Cosimo “Zanna” Zannelli ex Litfiba
Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo La manifestazione si svolgerà il 21 giugno all'interno della Villa Comunale "Palombella"
Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle due suggestive cornici. Il clou con il concerto della Fanfara della Terza Regione Aerea dell'Aeronautica Militare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.