Tommaso Pappagallo
Tommaso Pappagallo
Eventi e cultura

Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo

La manifestazione si svolgerà il 21 giugno all'interno della Villa Comunale "Palombella"

Sarà Tommaso Pappagallo il direttore artistico della edizione 2022 della "Festa della Musica" che si svolgerà nella data canonica del 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, all'interno della Villa Comunale "Palombella" di Giovinazzo.
La nomina è avvenuta al termine di una assemblea dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo che ha accettato all'unanimità dei presenti l'indicazione del Presidente Nicola De Matteo.

«Sono felice ed entusiasta di questa nomina a direttore artistico perché avviene in un momento di speranza e di ripresa delle attività in presenza dopo tantissimo tempo di pandemia in cui è stato impossibile gustare la bellezza dei concerti dal vivo. Conto di presentare al direttivo dell'Accademia - ha detto Tommaso Pappagallo - un programma di grande interesse con ospiti davvero interessanti che affiancheranno le nuove proposte musicali così come nelle intenzioni della "Carta dei principii di Bucarest». Ho comunicato ufficialmente alla Presidenza della Associazione che costituirò un gruppo di lavoro di esperti ed entro la prima decade di marzo sarò in grado di presentare un programma dettagliato della manifestazione».

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, è un evento europeo che anche quest'anno si svolgerà contemporaneamente in circa mille città ed ha la caratteristica di svolgersi all'aperto per coinvolgere il maggior numero di persone.

«Sono contento che il Comitato Nazionale abbia accettato la nostra proposta – ha detto Nicola De Matteo, Presidente dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo – di svolgere a Giovinazzo questo evento, anche perché nella cittadina adriatica c'è una benemerita tradizione musicale consolidata negli anni, portata avanti da associazioni che non mancheremo di coinvolgere. Conto di interessare la Regione Puglia e la Città Metropolitana di Bari, così come ho già fatto con il Comune di Giovinazzo, per rendere questo solstizio di primavera un'occasione unica per ascoltare tanta musica», è stata la sua conclusione.
  • Festa della Musica Giovinazzo
  • Tommaso Pappagallo
Altri contenuti a tema
La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale Pienone nell'Auditorium dell'Istituto Vittorio Emanuele per "Swing That Music"
Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Alle 19.30 il concerto "Swing the Music"
Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Ieri l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge in tutta Europa
Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Anteprima all'alba. In serata in piazza Meschino ci sarà Cosimo Zannelli, ex Litfiba
1 Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Ed in piazza Meschino arriva Cosimo “Zanna” Zannelli ex Litfiba
Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle due suggestive cornici. Il clou con il concerto della Fanfara della Terza Regione Aerea dell'Aeronautica Militare
Al Dolmen ed in piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica con la Fanfara dell'Aeronautica Al Dolmen ed in piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica con la Fanfara dell'Aeronautica A partire dalle 18 tanti concerti gratuiti per festeggiare il solstizio d'estate
1 Il 21 giugno la seconda edizione della Festa della Musica al Dolmen ed in piazzale Leichardt Il 21 giugno la seconda edizione della Festa della Musica al Dolmen ed in piazzale Leichardt La conferenza stampa di presentazione questa sera, 19 giugno, in Sala San Felice
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.