La donazione di sangue
La donazione di sangue
Sociale

Domani c'è la donazione del sangue

Dalle 8.00 alle 11.00 presso la sede della Fratres

Donare sangue, in estate come in un periodo di feste, diventa ancor di più un dovere morale.

Domani, 4 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, lo si potrà fare presso la sede Fratres di via Marconi a Giovinazzo. Un gesto semplice, magari al primo mattino prima di andare a lavorare, che però può rappresentare la salvezza per qualcuno.

Il numero di donatori di sangue in Italia, secondo dati di inizio 2016, sarebbe di 1.600.000, corrispondente nemmeno al 3% della popolazione totale. Tra i 18 ed i 65 anni, la fascia d'età che viene presa in considerazione, dona circa il 4,5% delle persone.

Aiutiamo le associazioni di volontariato del settore a dare una minima speranza a chi potrebbe non averne una.
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il "grazie" di Giovinazzo a Pasquale Arbore Il "grazie" di Giovinazzo a Pasquale Arbore Preziosa la sua attività tra i donatori e nell'associazionismo cittadino
Fratres e Cuban Club in Villa Comunale per testimoniare la bellezza del volontariato Fratres e Cuban Club in Villa Comunale per testimoniare la bellezza del volontariato Lo spettacolo "Latin Stars" di sabato 29 giugno a tenuto accesi i riflettori sulla necessità di continuare a donare
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.