Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Depalma esprime solidarietà al Sindaco di Lecce

Dopo l'aggressione subita da Carlo Salvemini nel centro storico della sua città

«Ancora un sindaco aggredito e minacciato, una lista che ogni giorno si allunga sempre più e in modo allarmante. La mia totale solidarietà al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, per l'inquietante aggressione della quale è stato vittima».

Così il suo omologo giovinazzese, Tommaso Depalma, si è espresso nella giornata di ieri sull'episodio di cronaca che ha coinvolto il primo cittadino salentino nella serata di sabato scorso, 30 giugno. Salvemini era nel centro storico di Lecce quando è stato dapprima insultato e poi minacciato fisicamente da un uomo, poi bloccato quando ha tentato di passare alle vie di fatto.

«Un ennesimo episodio - commenta Depalma - che deve far riflettere tutta la comunità, nessuno escluso. Ormai noi sindaci siamo i veri front men dei palazzi istituzionali, qualsiasi disagio economico, sociale, lavorativo e a volte anche psichico, ci viene riversato addosso. Viviamo in uno stato di perenne allerta, soprattutto quando cerchiamo di far rispettare la legge e i principi della legalità».

Poi un messaggio finale diretto proprio al Sindaco salentino, che vuol essere un incoraggiamento a non lasciarsi andare ed a continuare a portare avanti il suo mandato con altrettanta fermezza, trasparenza e coerenza: «Al collega Salvemini il mio appoggio incondizionato - ha concluso il primo cittadino di Giovinazzo - e la mia totale vicinanza consapevole che lui, come tutti noi sindaci in prima linea, non abbasseremo mai la guardia e continueremo a svolgere il nostro ruolo con determinazione e caparbietà sapendo di avere dalla nostra parte tanti cittadini onesti e per bene».
  • Tommaso Depalma
  • Carlo Salvemini
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.