Danneggiato portellone isola ecologica. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Danneggiato portellone isola ecologica. Foto Gianluca Battista
Attualità

Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore

Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro

Danneggiata probabilmente da un mezzo in manovra e potrebbe trattarsi anche di un mezzo della stessa società di raccolta.
A quanto si apprende da Palazzo di Città, il portellone d'ingresso dell'isola ecologica, allestita dal Comune di Giovinazzo tra via Giovinazzesi nel Mondo e la prosecuzione di viale Aldo Moro, non è stato oggetto di vandalismo, ma di un incidente.

Il portellone è nelle condizioni che abbiamo immortalato ormai da un paio di settimane e sembra tuttavia più complicato del possibile ripararlo. Abbiamo quindi sentito l'assessore all'Ambiente ed Igiene Urbana, Alfonso Arbore, che ci ha fornito le spiegazioni del caso: «Vi ringrazio per aver evitato polemiche inutili. Si è trattato con ogni evidenza di un incidente da mezzo in manovra, non si è trattato di vandalismo. L'amministrazione sta cercando una soluzione rapida; abbiamo infatti contattato un fabbro ma è più complicato del previsto riparare il portellone e quindi, visto il costante utilizzo da parte degli utenti, probabilmente arriveremo a trasferirne un'altra in quella zona. Preciso che il servizio sta proseguendo - ha concluso Arbore - senza alcun intoppo per l'utenza. Nei prossimi giorni risolveremo tutto», ha assicurato l'assessore.
  • Assessorato all'Ambiente
  • Alfonso Arbore
  • Isole ecologiche
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.