Parcheggio - striscia blu. <span>Foto PD Giovinazzo</span>
Parcheggio - striscia blu. Foto PD Giovinazzo
Attualità

Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo

Arbore: «Soddisfatto del risultato frutto di una collaborazione anche nelle commissioni consiliari»

Partirà da lunedì 1° maggio il nuovo sistema tariffario per i parcheggi a pagamento a Giovinazzo.

Da un paio di mesi si può posteggiare l'auto grazie all'ausilio della App EasyPark, ma dagli inizi di maggio diminuiranno anche le tariffe. Si passa da 1,50 euro ad 80 centesimi per un'ora e 40 centesimi per mezz'ora, con eccezione dei lungomari, dove il costo per un'ora di sosta nelle strisce blu sarà di 1 euro.

L'assessore alla Polizia Locale, Alfonso Arbore, si è detto «soddisfatto per questa decisione in seno alla Giunta, sposata dalla maggioranza tutta ed anche dalle opposizioni in commissione consiliare. Anche a loro va il mio grazie per questo spirito collaborativo».

Arbore ha altresì annunciato che, ad eccezione dei mesi estivi, quindi da giugno sino a fine agosto, la domenica sarà libera da vincoli di pagamento, come ormai accade in tanti comuni del Barese.

«Il nostro slogan - ha concluso l'assessore - è quindi "Venite a Giovinazzo!", ad indicare una voglia dell'amministrazione comunale di spingere per maggiori afflussi, senza troppi patemi dei visitatori per multe o infrazioni. Dal prossimo anno - è stata la precisazione finale - ci auguriamo di poter presentare un piano parcheggi nelle periferie più completo, grazie a quello a raso di via Fossato ed all'implementazione dell'area mercatale e di altre aree a sud dell'abitato».
  • Strsice blu
  • parcheggio a pagamento Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Il provvedimento dell'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti
26 Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Una nota della segreteria cittadina contro il nuovo sistema adottato dall'Amministrazione comunale
Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Un nostro breve resoconto su quanto accaduto lo scorso fine settimana
Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Lo abbiamo chiesto a loro ed abbiamo cercato di capire se la nuova cartellonistica aiuti davvero
La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento Galizia: «Un paese allo sbando, con un'Amministrazione inetta»
Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Il leader di LNC: «Sbagliare è umano perseverare è cattiveria»
Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative La nota del gruppo politico guidato da Antonio Galizia
Nuovi parchimetri a Giovinazzo Nuovi parchimetri a Giovinazzo Tornati da ieri i parcheggi a pagamento sui due lungomari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.