San Michele nella chiesa di Sant'Agostino
San Michele nella chiesa di Sant'Agostino
Chiesa locale

Da oggi i festeggiamenti per San Michele Arcangelo

Sabato la processione nel quartiere Sant'Agostino

Partono quest'oggi le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, che culmineranno sabato sera, 29 settembre, con la processione dell'effigie per le strade del quartiere Sant'Agostino. Ad organizzare i festeggiamenti ci ha pensato la Confraternita di San Michele Arcangelo, di cui quest'anno ricorrono i 130 anni dalla fondazione, in collaborazione con la Parrocchia di Sant'Agostino affidata alla cura pastorale di don Massimiliano Fasciano.

Oggi dunque parte il Triduo di preghiera. La Santa Messa del mattino nella chiesa di Sant'Agostino è fissata fino al 28 settembre alle 7.30. Dalle 18.00 alle 18.45 ci sarà spazio per le confessioni, con la recita della Corona Angelica prevista per le 18.30. La Messa vespertina è fissata per le 19.00, con l'intervento del diacono Antonio Picca, collaboratore della Parrocchia Immacolata di Molfetta.

Venerdì 28 settembre, però, ci saranno altri due momenti importanti: il giro della Bassa Musica "Armonia Molfettese" per le strade del quartiere (ore 18.00), con l'intrattenimento musicale in programma alle 20.00 in piazza Sant'Agostino.

Il clou dei festeggiamenti ci sarà sabato 29 settembre, data in cui la Chiesa cattolica omaggia gli Arcangeli. La Sante Messe sono previste al mattino alle 7.15 ed alle 9.30, mentre nel pomeriggio ci si potrà confessare dalle 17.45 alle 18.15. Alle 18.00 giro per la città dei Complessi Bandistici giovinazzesi, mentre in chiesa inizierà la recita del Rosario.

Alle 18.30 inizierà la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da don Massimiliano Fasciano, alla presenza dei vertici locali della Polizia di Stato. Al termine ci sarà la processione dell'effigie di San Michele Arcangelo per le vie del quartiere Sant'Agostino. All'uscita dalla chiesa spazio al saluto solenne del presidente onorario della Confraternita di San Michele Arcangelo, Francesco Taldone. L'accompagnamento musicale sarà curato dai Complessi Bandistici giovinazzesi. Al rientro dell'effigie, solenne preghiera di affidamento al Santo e benedizione conclusiva.



  • San Michele Arcangelo
  • Parrocchia Sant'Agostino
  • Confraternita San Michele Arcangelo
Altri contenuti a tema
Madonna di Lourdes, ieri l'attesa processione (FOTO) Madonna di Lourdes, ieri l'attesa processione (FOTO) Una gran folla di fedeli ha assistito alla messa vespertina. Poi il corteo in preghiera per le strade del quartiere Sant'Agostino
Oggi la Festa della Madonna di Lourdes Oggi la Festa della Madonna di Lourdes Alle 11.30 messa solenne con Mons. Cornacchia. In serata la processione per le vie del quartiere
Festa della Madonna di Lourdes nella Parrocchia Sant’Agostino Festa della Madonna di Lourdes nella Parrocchia Sant’Agostino Da ieri fino al 10 febbraio la novena alla Vergine miracolosa. L’11 Messa solenne presieduta da Mons. Cornacchia e processione in serata.
Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Mons. Cornacchia alle ore 18.30 a Sant’Agostino e canti natalizi in mattinata ed in serata.
Giovinazzo festeggia San Michele Arcangelo Giovinazzo festeggia San Michele Arcangelo Il programma dei festeggiamenti odierni ed il percorso della processione
Don Massimiliano Fasciano è il nuovo parroco di Sant'Agostino Don Massimiliano Fasciano è il nuovo parroco di Sant'Agostino Ieri la cerimonia di insediamento alla presenza di Mons. Cornacchia
Ieri sera la processione del Sacro Cuore di Gesù Ieri sera la processione del Sacro Cuore di Gesù Partecipata ed emozionante è andata in scena per le strade del centro cittadino. Le foto
Domani a Giovinazzo c'è la Panzerottata sotto le stelle Domani a Giovinazzo c'è la Panzerottata sotto le stelle Appuntamento in piazza Sant'Agostino dopo la Messa e la novena per il Sacro Cuore di Gesù
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.