Alfonso Arbore, Alessia Siciliani e Vito Bovino
Alfonso Arbore, Alessia Siciliani e Vito Bovino
Cronaca

Cambio al vertice della Polizia Locale: Bovino subentra a Campanella

Il nuovo numero uno, originario di Corato, arriva da Terlizzi: è alla sua prima esperienza da comandante

Cambio della guardia al vertice del Comando della Polizia Locale di Giovinazzo. Dalla mattinata di oggi, infatti, è in servizio il nuovo comandante del corpo di via Cappuccini, il commissario superiore Vito Bovino, che subentra a Raffaele Campanella passato, in qualità di dirigente, al timone della Polizia Locale di Terlizzi.

Il neo-comandante Bovino, nato e residente a Corato, laureato in Giurisprudenza e con 24 anni di servizio alle spalle, arriva dal Comando di Terlizzi, dov'è stato in servizio in questi ultimi 22 anni ed è alla sua prima esperienza da comandante del corpo: l'incarico, temporaneamente di 1 anno, è rinnovabile. Vice comandante, invece, è il commissario Alessia Siciliani, già in servizio al Comando cittadino dallo scorso 1 novembre e proveniente dal Comando della Polizia Locale di Bari.

«Benvenuto al neo comandante Bovino e grazie a Campanella per il lavoro svolto - ha affermato il sindaco Michele Sollecito .- Sono certo che sarà accolto dalla nostra comunità diventando un prezioso punto di riferimento». Secondo l'assessore Alfonso Arbore «inizia un nuovo percorso: chi da oggi è al vertice del nostro Comando saprà crescere insieme a tutti gli uomini e le donne che fanno parte della sua squadra di lavoro. Lavoreremo in grande sinergia, come abbiamo fatto».

«Ho trovato un ottimo Comando, e per questo ringrazio Campanella - le prime parole di Bovino -. Ho trovato un insieme perfetto tra personale nuovo e personale con consolidata esperienza». Contenta «di essere qui», a Giovinazzo, pure Siciliani, dove «ho trovato non solo un luogo di lavoro, ma anche una seconda casa».
  • Raffaele Campanella
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali». In arrivo Bovino?
Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate «Ottimo il resoconto», secondo l'assessore Arbore: «Gli eventi si sono svolti in completa sicurezza»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Palazzo di Città ha prolungato il rapporto con il maggiore. Ottenuto il nulla osta dal Comune di Turi
Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale
A Gallipoli arriva il nuovo comandante della Municipale. È di Giovinazzo A Gallipoli arriva il nuovo comandante della Municipale. È di Giovinazzo Si tratta del capitano Raffaele Campanella, 50 anni, a capo del Comando di Turi dopo diverse esperienze a Torino, Capurso e Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.