Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Cronaca

Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate

«Ottimo il resoconto», secondo l'assessore Arbore: «Gli eventi si sono svolti in completa sicurezza»

«Vorrei ringraziare tutte le forze dell'ordine e in particolare la Polizia Locale e il servizio civico: nonostante l'esiguo numero a disposizione, la nostra città ha vissuto la festa della Madonna delle Grazie, il primo banco di prova dell'estate giovinazzese, i giorni di giugno con la chiusura di piazza Vittorio Emanuele II, in totale sicurezza».

A dirlo è l'assessore al ramo Alfonso Arbore, dopo il ponte, particolarmente lungo, della Festa della Repubblica che, di fatto, ha aperto la nuova stagione turistica locale: «Ci apprestiamo ad accogliere volumi di turisti e visitatori consistenti. Fondamentale, anche quest'anno, sarà la sicurezza e la chiusura dei varchi stradali, in particolar modo in piazza Vittorio Emanuele II, come avvenuto durante l'ultimo weekend: in questo modo abbiamo evitato commistioni fra veicoli e persone».

I festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie hanno rappresentato il primo banco di prova per la programmazione estiva locale: «Per questo, sin da ora - ha detto ancora Arbore - vorrei ringraziare l'impegno profuso dalle donne e dagli uomini della nostra Polizia Locale, a partire dal maggiore Raffaele Campanella, sino agli ispettori, che sono sempre in prima linea, e a tutti gli agenti: il corpo di Giovinazzo funziona perfettamente, nonostante le grandi difficoltà di organico».

Il centro, nei weekend, rimarrà chiuso al traffico, ma «la nostra idea è quella di convogliare le auto per farle parcheggiare alle due estremità delle città, in piazzale D'Acquisto oppure nel poliambulatorio». Infine, un appello ai giovinazzesi: «La nostra è una città a misura d'uomo - conclude Arbore - viviamola a piedi o in bici».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Tavoli e sedie abusivi su suolo pubblico: chiuso un bar per 7 giorni Tavoli e sedie abusivi su suolo pubblico: chiuso un bar per 7 giorni Il titolare aveva occupato il marciapiede senza averne titolo: tre i verbali elevati da maggio ad ottobre scorsi
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
21 Movida e decibel elevati nei locali di Giovinazzo, scattano le sanzioni Movida e decibel elevati nei locali di Giovinazzo, scattano le sanzioni Controlli della Polizia Locale, a settembre, da Levante a Ponente. Maxi-multe fino a 20mila euro per sette locali
Oltraggio e minacce per evitare la multa: assolto un 76enne di Giovinazzo Oltraggio e minacce per evitare la multa: assolto un 76enne di Giovinazzo L'uomo non voleva «far sanzionare la sua auto in sosta sulla pista ciclabile». Ma per il Tribunale «il fatto non sussiste»
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass della sosta contributo di 5 euro Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass della sosta contributo di 5 euro Novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 30 ottobre
La Polizia Locale si riorganizza: tutte le assegnazioni La Polizia Locale si riorganizza: tutte le assegnazioni Nuovo assetto per il corpo di via Cappuccini
Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri Il post del sindaco Sollecito per fare il punto della situazione
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.