I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Bloccati con la marijuana, ma il grosso era in un trullo: nei guai tre giovani

Fermati dai Carabinieri. E nelle campagne altro stupefacente: ben 23,5 chilogrammi. Sono stati rinchiusi in carcere

Fra i territori di Giovinazzo e Terlizzi con 1,5 chilogrammi di marijuana. E non è tutto. Anzi, è quasi niente. Quando i Carabinieri sono andati a dare una sbirciatina in un trullo, vi hanno trovato ulteriori 23,5 chilogrammi di altra sostanza.

Avevano dunque complessivamente oltre 25 chilogrammi di marijuana, la maggior parte pronta ad essere commercializzata illegalmente sul mercato locale della droga. È un colpo grosso quello inflitto dall'Arma, probabilmente a frange della criminalità locale, atteso che sembra difficile che i tre agissero per conto proprio. Ed è un'inchiesta, quella appena partita, che sembra promettere sviluppi molto interessanti.

Per questo motivo, tre giovani, A.L., 40enne, e A.R.T., 26enne, entrambi di Giovinazzo ed il terlizzese V.G., 23enne, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati la notte scorsa in una zona rurale compresa fra Giovinazzo e Terlizzi, dai Carabinieri della Tenenza di Terlizzi e del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, svolto in collaborazione tra i due Comandi e con i militari della Compagnia di Molfetta, un'auto di grossa cilindrata, una Bmw, dopo un prolungato ed attento pedinamento, è stata bloccata nelle campagne in località Santa Lucia, in agro di Giovinazzo.

All'interno dell'auto, di colore nero, con a bordo i tre uomini, i militari operanti hanno rinvenuto occultati sotto il sedile anteriore lato passeggero, una busta che copriva un involucro contenente circa 1 chilo e mezzo di marijuana, subito sequestrata. E questo era solo l'inizio della storia visto che subito dopo sono emerse le sorprese aggiuntive. E che sorprese. Di lì a poco, infatti, sarebbe spuntata altra marijuana.

La conseguente perquisizione eseguita, subito dopo, in un trullo distante a poche decine di metri da dove si era fermata l'auto, le cui chiavi di accesso erano nella disponibilità del 40enne, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire, circa 23,5 chilogrammi di altra sostanza, fra piante essiccate e pronte alla lavorazione ed infiorescenze già raccolte e idonee per essere imbustate e immesse nel locale mercato della droga.

Dopo l'arresto, i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso la casa circondariale della stessa città, in attesa del giudizio di convalida, mentre la droga, sottoposta a sequestro penale, sarà analizzata dai militari della Sezione Scientifica del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari, per misurane il grado del principio attivo ivi contenuto.

E ora qualcuno dovrà fornire un po' di risposte ai tanti interrogativi che si sommano in queste ore. Per conto di chi era gestito quel traffico di droga? Dov'era diretto con precisione? E quella sostanza per chi era custodita? L'inchiesta sembra soltanto all'inizio.
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Droga Giovinazzo
  • Arresti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla «Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla Domenica sera un cittadino ha chiamato il 112, ma sul posto nessun riscontro oggettivo. È il secondo caso più o meno simile
Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo L'episodio, avvenuto sabato in piazza Sant'Agostino, è stato raccontato da don Luigi Ziccolella durante l'omelia
Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne I fatti a Giovinazzo. L'uomo, che nonostante il divieto aveva uno smartphone, ha anche aggredito i militari: è ai domiciliari
Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Scoperto dalla Guardia Costiera un mercato parallelo e illegale che teneva insieme pescatori di frodo e esercizi commerciali
Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
Rubato un escavatore ad una ditta: trovato nelle campagne di Giovinazzo Rubato un escavatore ad una ditta: trovato nelle campagne di Giovinazzo Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Lo ha lasciato un passante. Un gesto semplice di grande umanità
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.