Mare agitato per i venti da sud
Mare agitato per i venti da sud
Territorio

Arriva il freddo: venti forti e temperature in calo su Giovinazzo

Ulteriore calo delle minime previsto per domani

Il Generale Inverno bussa alle porte di Giovinazzo da qualche ora, nonostante il calendario dica che siamo ancora in autunno.

Una ondata di freddo, definita una "sciabolata artica" dai siti specializzati, sta in queste ore raggiungendo il centro-sud, con temperature in deciso calo anche per il forte vento settentrionale che sta spirando da qualche ora anche sulla nostra cittadina.

In mattinata nubi sparse si alterneranno a coperture più estese, ma le schiarite si faranno più ampie col passare delle ore, complice una tramontana incalzante. Il mare Adriatico risulterà così molto mosso o agitato, con onde alte anche più di due metri e mezzo. Il dato che però caratterizzerà questa giornata e quelle seguenti sarà un calo termico evidente. Novembre ci aveva graziato sin qui, ma gli esperti hanno sentenziato un abbassamento delle temperature di 6-7 gradi almeno.

Le massime non supereranno oggi gli 8° per via delle forti correnti settentrionali che soffieranno anche a 43 nodi circa, con una percezione che non andrà oltre i . Nubi sparse caratterizzeranno il pomeriggio e dopo il tramonto la colonnina di mercurio continuerà a mostrare valori in discesa. Serata poco nuvolosa e temperature sui 5°, con percezione di circa 3°. Umidità sull'80%. Possibile qualche locale gelata nelle zone rurali.

Le minime subiranno un ulteriore calo nella giornata di domani, mercoledì 30 novembre, anche se la forbice con le massime si allargherà leggermente. Queste ultime, infatti, torneranno a toccare almeno 10°. Salto da tramontana a maestrale nel pomeriggio.

Le giornate saranno caratterizzate da cielo in prevalenza sereno fino a sabato, quando anche i valori termici torneranno in media con il periodo.
  • meteo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Il 25 e 26 dicembre prevista pioggia
Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Temperature massime sui 13°
Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Temperature stabili in entrambe le giornate
Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Minime che non supereranno i 10°
Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Mare molto mosso sul litorale adriatico
Domenica con tempo variabile e venti sciroccali su Giovinazzo Domenica con tempo variabile e venti sciroccali su Giovinazzo Temperature massime in aumento
Temperature in discesa e piogge a sera su Giovinazzo Temperature in discesa e piogge a sera su Giovinazzo Domenica caratterizzata da forte instabilità atmosferica
Meteo 2 novembre, ventilazione meridionale e sole alternato a nuvole su Giovinazzo Meteo 2 novembre, ventilazione meridionale e sole alternato a nuvole su Giovinazzo Temperature massime primaverili
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.