Palazzo di Città (Foto Gianluca Battista)
Palazzo di Città (Foto Gianluca Battista)
Cronaca

Aggredita una maestra: la solidarietà del Comune di Giovinazzo

Sindaco e Assessore alle Politiche Educative: «Preoccupati per il clima poco sereno»

Una maestra dell'Istituto comprensivo "Don Saverio Bavaro - Guglielmo Marconi" di Giovinazzo è stata aggredita, ieri, dalla mamma di uno scolaro che, da tempo, muove pesanti accuse nei confronti della stessa docente e della dirigente scolastica. Sul luogo si è reso necessario l'intervenuto del 118.

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, esprimono solidarietà alla maestra, alla dirigente scolastica, al corpo docente nonché a tutto il personale dell'Istituto comprensivo.

«Siamo preoccupati per il clima poco sereno che ormai avvolge da troppo tempo la scuola a causa di accuse infondate - dichiarano Depalma e Sollecito -. Tralasciamo i particolari, soprattutto legati ad offese infamanti riportate dalla stessa persona anche su Facebook, perché il tutto è ormai al vaglio delle autorità competenti».

«Da parte nostra, però, vogliamo far sentire tutto il supporto e il sostegno a Carmela Rossiello, stimata dirigente scolastica, apprezzata da anni sul nostro territorio, e a tutti i docenti ai quali rinnoviamo stima e riconoscenza per il grande lavoro che svolgono quotidianamente».

«Ogni scuola merita un ambiente sereno a vantaggio soprattutto dei più piccoli. Pertanto - chiosano -, si auspica una risoluzione definitiva di questa situazione che si trascina e perdura ormai da troppo tempo».
  • Michele Sollecito
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • aggressione maestra Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2 Giovinazzo ringrazia una donna ed un medico esemplare Giovinazzo ringrazia una donna ed un medico esemplare Dedicato il Giardino della Scuola “San G. Bosco” ed intitolata IV Traversa Marconi a Sabina Anemone Ressa
1 Depalma a tutto campo nelle sue Comunicazioni alla città Depalma a tutto campo nelle sue Comunicazioni alla città Ieri sera in San Felice il primo cittadino ha fatto punto della situazione sulla vita amministrativa
Liceo "Spinelli", il Sindaco al fianco degli studenti nella protesta a Bari Liceo "Spinelli", il Sindaco al fianco degli studenti nella protesta a Bari Depalma: «Giovinazzo necessita di attenzione dalla Città Metropolitana»
Christmas Lights, stasera inaugurazione evento in piazza Christmas Lights, stasera inaugurazione evento in piazza Appuntamento alle ore 19.00. Poi i giochi di luci si sposteranno in varie zone della città fino al 6 gennaio
100 Mete d'Italia, riconoscimento a Palazzo Madama per Giovinazzo 100 Mete d'Italia, riconoscimento a Palazzo Madama per Giovinazzo Il Sindaco Depalma: «Prestigioso riconoscimento che conferma nostro lavoro attento e visione del futuro»
Giovinazzo tra le 100 Mete d'Italia. Oggi Depalma in Senato Giovinazzo tra le 100 Mete d'Italia. Oggi Depalma in Senato Premiazione nella Sala Koch di Palazzo Madama
Natale 2018, un mese di eventi Natale 2018, un mese di eventi Tutti gli appuntamenti programmati dal Comune di Giovinazzo fino all'Epifania
Gli eventi del Natale giovinazzese Gli eventi del Natale giovinazzese L'Assessore Vacca: «Partiamo il 7 dicembre perché crediamo al rispetto della tradizione»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.