Palazzo di Città (Foto Gianluca Battista)
Cronaca

Aggredita una maestra: la solidarietà del Comune di Giovinazzo

Sindaco e Assessore alle Politiche Educative: «Preoccupati per il clima poco sereno»

Una maestra dell'Istituto comprensivo "Don Saverio Bavaro - Guglielmo Marconi" di Giovinazzo è stata aggredita, ieri, dalla mamma di uno scolaro che, da tempo, muove pesanti accuse nei confronti della stessa docente e della dirigente scolastica. Sul luogo si è reso necessario l'intervenuto del 118.

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, esprimono solidarietà alla maestra, alla dirigente scolastica, al corpo docente nonché a tutto il personale dell'Istituto comprensivo.

«Siamo preoccupati per il clima poco sereno che ormai avvolge da troppo tempo la scuola a causa di accuse infondate - dichiarano Depalma e Sollecito -. Tralasciamo i particolari, soprattutto legati ad offese infamanti riportate dalla stessa persona anche su Facebook, perché il tutto è ormai al vaglio delle autorità competenti».

«Da parte nostra, però, vogliamo far sentire tutto il supporto e il sostegno a Carmela Rossiello, stimata dirigente scolastica, apprezzata da anni sul nostro territorio, e a tutti i docenti ai quali rinnoviamo stima e riconoscenza per il grande lavoro che svolgono quotidianamente».

«Ogni scuola merita un ambiente sereno a vantaggio soprattutto dei più piccoli. Pertanto - chiosano -, si auspica una risoluzione definitiva di questa situazione che si trascina e perdura ormai da troppo tempo».
  • Michele Sollecito
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • aggressione maestra Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Gioco d'azzardo, pugno di ferro dell'Amministrazione comunale di Giovinazzo Gioco d'azzardo, pugno di ferro dell'Amministrazione comunale di Giovinazzo Un'ordinanza sindacale per ridurre l'orario di utilizzo di slot machine e videolottery dal 1° luglio
Allagamenti, Depalma: «Non ci sono danni alla rete viaria. Da verificare quelli alle colture» Allagamenti, Depalma: «Non ci sono danni alla rete viaria. Da verificare quelli alle colture» Il primo cittadino valuterà con l'Amministrazione se richiedere lo stato di calamità naturale
Palazzo di Città si illumina contro il cancro Palazzo di Città si illumina contro il cancro Giovinazzo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione della LILT in accordo con l'ANCI
Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura Il progetto è partito l'11 giugno scorso in collaborazione con il Nuovo Gal "Fior d'Olivi"
Centro di Salute Mentale, i pazienti impegnati in tirocini formativi Centro di Salute Mentale, i pazienti impegnati in tirocini formativi Sollecito: «I beneficiari possono così esercitare i loro diritti di cittadinanza»
I Comuni di Molfetta e Giovinazzo insieme per l'affido familiare I Comuni di Molfetta e Giovinazzo insieme per l'affido familiare Un incontro per sancire l'unione di intenti tra istituzioni locali ed operatori del settore
1 "Comuni ricicloni", Giovinazzo sarà premiata a Roma "Comuni ricicloni", Giovinazzo sarà premiata a Roma La ceromonia il 27 giugno nella sede di Roma Eventi in Piazza di Spagna
Un anno fa le elezioni amministrative Un anno fa le elezioni amministrative Più conferme che novità nel quadro politico giovinazzese dopo la notte che decretò il ballottaggio tra de Gennaro e Depalma
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.