Alfonso Arbore, Vito Bovino e Michele Sollecito
Alfonso Arbore, Vito Bovino e Michele Sollecito
Cronaca

Aggredisce il comandante della Polizia Locale: ai domiciliari un 49enne

Pomeriggio "caldo" in piazza Vittorio Emanuele II dove un uomo si è scagliato contro il responsabile del corpo. La solidarietà del sindaco Sollecito

Aggredisce il comandante della Polizia Locale che lo aveva invitato ad indossare il casco protettivo: è la scena del "caldo" pomeriggio vissuto oggi, a Giovinazzo, in piazza Vittorio Emanuele II, dove un 49enne del posto, già noto, ha aggredito il commissario superiore del corpo, Vito Bovino, ed è finito agli arresti domiciliari.

Una scena, avvenuta oggi alle ore 16.40, immortalata dalle telecamere di videosorveglianza e denunciata, in un post social, dal sindaco Michele Sollecito. Da una prima ricostruzione, il comandante, durante un servizio di controllo svolto con i suoi agenti, ha invitato l'uomo, in sella ad un ciclomotore, a indossare il casco. Di tutta risposta, però, questo, dopo essersi fermato, avrebbe inveito contro gli operatori, apostrofandoli, insultandoli ed inscenando persino un'aggressione. Falsa.

E nonostante l'invito del comandante a moderare l'atteggiamento, il 49enne avrebbe continuato ad ingiuriare gli agenti. Tanto che, prima di entrare nella pattuglia, gli sono stati chiesti i documenti. L'uomo, ad un tratto, ha sferrato un pugno al volto di Bovino, facendo sgorgare il sangue a fiotti, non senza minacciare ritorsioni in caso di conseguenze per quanto appena avvenuto. Conseguenze che sono state però inevitabili e sono coincise, da parte della Polizia Locale, col suo arresto.

Il comandante , trasportato al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, ne avrà per 10 giorni, mentre il 49enne è stato confinato ai domiciliari per rifiuto a fornire le proprie generalità, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. «Condanniamo con forza questi atti di violenza», ha scritto Sollecito.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Arresti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
«Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento «Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento Un 25enne di Giovinazzo è finito in manette dopo aver minacciato la madre di un disabile. All'appuntamento, si sono presentati i Carabinieri
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Banda di furti a Bari, coinvolti due lavoratori dell'Asl e di Sanitaservice Banda di furti a Bari, coinvolti due lavoratori dell'Asl e di Sanitaservice Gli arresti ieri mattina: fra gli indagati anche l'autista di ambulanze del Policlinico e un ausiliario dell'azienda in-house
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.