2hands e Despar Giovinazzo insieme. <span>Foto Pierluigi Palmiotto </span>
2hands e Despar Giovinazzo insieme. Foto Pierluigi Palmiotto
Territorio

2hands Giovinazzo ripulisce anche il litorale sud

L'iniziativa "Puliamo il mondo" in collaborazione con Despar nella zona del Camping Campofreddo

Nuova importante giornata di pulizia del litorale da parte dell'associazione ambientalista 2hands Giovinazzo.

Sabato 25 settembre i giovani volontari, coadiuvati nella loro azione dallo staff di Despar, anch'esso in prima linea nella salvaguardia del territorio urbano, rurale e costiero, hanno ripulito l'area del litorale nei pressi del Camping Campofreddo, verso Santo Spirito. L'intervento è stato inserito nella campagna nazionale "Puliamo il mondo".

In quella stessa zona, ad agosto 2020, era andata in scena la prima pulizia dei ragazzi di 2hands, che da allora di strada (e di azioni buone per l'itera comunità) ne hanno fatta.

L'intervento ha portato alla raccolta di 58,56 kg di rifiuti di vario genere. Andando nel particolare, sono stati eliminati da quell'area ben 32,36 kg di plastica, 18 kg di indifferenziato e 8,2 kg di vetro.

Un saldo finalmente positivo rispetto a 13 mesi addietro, quando ne furono raccolti ben 101,8 kg.

«A distanza di un anno, quindi, la situazione sembrerebbe migliorata e questo ci rincuora sicuramente. Le cose staranno cominciando a cambiare pian piano? Noi siamo fiduciosi. Nel frattempo, continuiamo a metterci le mani», è stato il commento a caldo dei ragazzi di 2hands. Con loro in città, qualcosa si sta muovendo e l'auspicio è che la loro esperienza ed il loro progetto possa continuare a lungo negli anni.
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.