I giovani volontari di 2hands Giovinazzo
I giovani volontari di 2hands Giovinazzo
Vita di città

2hands Giovinazzo, quelli che si sporcano le mani

40 volontari e tanti rifiuti raccolti nella zona del camping Campofreddo

Spesso, anche nelle nostre cronache, i giovani sembrano essere i più riottosi alle regole, quelli che mettono in pericolo l'incolumità altrui in un periodo così difficile da un punto di vista sanitario, tenendo comportamenti scellerati. Ma poi, come di frequente accade nella vita, ci si accorge che ci sono tante realtà giovanili preziosissime per il nostro territorio, che invece sono da sprone per parolai inerti e adulti annoiati.

Una di queste realtà è la neonata associazione 2hands Giovinazzo, che lunedì scorso, 3 agosto, ha operato la prima pulizia del litorale nella zona a sud di Giovinazzo, non lontano dal Camping Campofreddo. Il risultato è stato eccellente, con una quarantina di giovani volontari pronti a fare la loro parte, a "sporcarsi le mani" per rendere migliore quella porzione di litorale. Un esempio da seguire, uno sforzo da accompagnare.

Dalla loro pagina, hanno fatto sapere di aver raccolto 101.8 kg di rifiuti raccolti in poco meno di 150 m di costa giovinazzese. Un monito a tutti noi, a comprendere come maltrattiamo il nostro territorio nonostante ci si riempia spesso la bocca con parole come "amore" ed "attaccamento" alla propria terra.

A loro è andato giustamente il plauso anche del primo cittadino, Tommaso Depalma, il quale via social ha voluto render loro merito: «Ringrazio di cuore la nuova associazione "2hands" - ha scritto - per aver ripulito un tratto di costa spesso maltrattato dai tanti incivili che lasciano rifiuti dappertutto. Vedere così tanti giovani animati da senso civico e responsabilità collettiva è motivo di grande gioia e speranza per tutta la comunità cittadina! Grazie ragazzi!», la sua conclusione.

Al prossimo appuntamento speriamo si associno altri volontari e si prosegua in questa opera meritoria.
  • Rifiuti Levante
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Basta poco per rovinare tutto Basta poco per rovinare tutto Inciviltà sul molo di Levante
Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Il 17 aprile c'era stata la visita al centro comunale di raccolta
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.