I giovani volontari di 2hands Giovinazzo
I giovani volontari di 2hands Giovinazzo
Territorio

2hands Giovinazzo, domani pulizia della spiaggia in località Sabbione

L’appuntamento è alle ore 18.00 in corrispondenza dello svincolo “Cola Olidda” della 16 bis

Arriva alla sua ultima data di agosto l'intervento di sensibilizzazione e di cura dell'ambiente di 2 hands Giovinazzo, la neonata associazione impegnata sul territorio per contrastare l'incuria e l'inquinamento. Domani, 31 agosto, coadiuvati dal gruppo 2hands Molfetta, i suoi volontari si riuniranno nuovamente, questa volta per pulire la spiaggia che si trova in località Sabbione.

Uniti dal motto #Iocimettolemani, coloro che aderiranno all'iniziativa ripuliranno un piccolo tratto di costa frequentato da molte famiglie per la presenza prevalente di sabbia, dove i loro bimbi possono fare il bagno e giocare più facilmente. La sfida consisterà, quindi, nel rendere ancora più fruibile una delle più belle spiagge giovinazzesi, rendendola più accessibile, pulita e sicura.

Un'altra sfida è toccata a volontari ed a cittadini lo scorso giovedì 27 agosto. In quell'occasione, ben 77 persone hanno recuperato 334,24 kg di rifiuti in località ex Marmi Barbone, sul litorale a sud di Giovinazzo, riportando alla sua bellezza originaria una zona offesa, deturpata dall'inciviltà di chi getta rifiuti di ogni tipo dopo una breve sosta, una giornata intera o un bivacco serale in spiaggia.

Il gruppo di 2hands Giovinazzo attende sempre con entusiasmo nuove mani pronte a sporcarsi per amore dell'ambiente e della città in maniera del tutto apolitica ed apartitica. Per questo, l'associazione continua a rivolgere il proprio invito alla cittadinanza a prendere parte agli interventi di pulizia in programma, previo messaggio Messanger, attraverso Facebook.

Si sa, l'unione fa la forza e soprattutto apre la strada a grandi cambiamenti. In questo credono fermamente i volontari dell'associazione e con questo obiettivo porteranno avanti la loro opera di salvaguardia della costa e del territorio.
Per questo quarto intervento ci si ritroverà alle ore 18.00 nei pressi dell'ingresso della spiaggia, in corrispondenza dello svincolo "Cola Olidda". Mascherina e guanti da lavoro sono obbligatori.
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Il 17 aprile c'era stata la visita al centro comunale di raccolta
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.