Rifiuti abbandonati sp 107
Rifiuti abbandonati sp 107

Una nuova discarica sulla provinciale tra Giovinazzo e Terlizzi

Abbandonati pneumatici, utensili, scarti edili

Lungo la strada provinciale 107 che unisce Giovinazzo a Terlizzi, all'altezza dell'incrocio con la vecchia provinciale per Torre Rufolo è nata una nuova agghiacciante piccola discarica. Un paesaggio bellissimo, pieno di ulivi, deturpato da rifiuti di ogni genere.

Nelle fotografie inviateci da un lettore si vedono bustoni contenenti pneumatici. Siamo stati in zona e ci sono utensili, scarti di lavori edili, rifiuto indifferenziato. Evidente che in quella zona non abbiano agito in maniera delinquenziale solo privati, ma anche e forse soprattutto aziende che lavoro nel campo edili e nel campo della rottamazione auto.

Una riflessione profonda va avviata dalla Città Metropolitana di Bari che non interviene da anni su quell'arteria di sua competenza. Ai Comuni di Giovinazzo e di Terlizzi, per la parte di sua competenza, il compito di vigilare nelle strade rurali vicinali ed interpoderali, ma soprattutto di attivare un servizio reale di monitoraggio della situazione. Impossibile che tutto questo venga tollerato in una regione ed in una Città Metropolitana che vuole dirsi realmente a vocazione turistica. Basta, la gente perbene è davvero stanca. Si individuino aziende e privati trasgressori e si sanzionino anche penalmente là dove ne ricorrano i presupposti.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Strada provinciale 107
Altri contenuti a tema
Incidente tra Terlizzi e Giovinazzo: auto si ribalta sulla provinciale 107 Incidente tra Terlizzi e Giovinazzo: auto si ribalta sulla provinciale 107 La corsa è finita in un fondo agricolo
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.