Nicola Cutrignelli
Nicola Cutrignelli

«Vado, sì, ma qui lascio un pezzo del mio cuore»

Cutrignelli lascia a sorpresa il Giovinazzo C5: «È stata una scelta difficile»

Il saluto di Nicola Cutrignelli. «Un pezzo del mio cuore rimarrà per sempre a Giovinazzo, mi dispiace tantissimo lasciare quella che per me era diventata una seconda casa».

Il talentuoso laterale barese, classe '92, ha rescisso l'accordo col club del presidente Antonio Carlucci per approdare all'Atletico Cassano con un pizzico di malinconia nei confronti della città che lo ha "adottato" dal 2015. «Giovinazzo è parte della mia vita sportiva. In città, al PalaPansini e nel mio ex spogliatoio – rimarca - lascio un pezzo del mio cuore, tanti amici, una società ed un allenatore che hanno sempre creduto in me».

«Sembra facile salutare, ma stavolta è difficile. Lo è quando si è vestito con orgoglio e rispetto una maglia come quella biancoverde, sudandola e onorandola in qualsiasi campo, quando ci si è sentiti accolti da una straordinaria tifoseria, quando si respira aria di famiglia e di casa. Lo è ancora di più quando il tempo, la vita e le circostanze ti portano ad andare via. Scelte difficili».

Cutrignelli, prelevato due anni fa dal Futsal Bisceglie, vorrebbe che il suo non fosse un addio, ma un semplice arrivederci. «Odio gli addii e allora, mi auguro, possa essere solo un arrivederci, - dice - perché da queste parti lascio un pezzo del mio cuore. Vorrei potervi ringraziare tutti, uno ad uno».

«Grazie alla società, ai dirigenti, allo staff tecnico e sanitario, ma soprattutto - specifica - a Roberto Chiereghin per avermi allenato, per avermi dato fiducia e per avermi fatto crescere, ma anche solo per avermi incontrato. Grazie agli amici, ai tifosi, a chi mi ha fatto ridere, a chi ha avuto fiducia in me, a chi mi ha fatto conoscere Giovinazzo. Grazie a chi mi ha permesso di vivere questa esperienza unica, ai miei impareggiabili compagni d'avventura».

«E infine grazie a chi con un sorriso o un cenno di saluto mi ha fatto sentire parte di una vera comunità. E adesso vado, - conclude Cutrignelli - portandomi dentro un tesoro di esperienze, la mia avventura sportiva più bella. Vado, sì, ma qui lascio un pezzo del mio cuore, un pezzo della mia vita».

Nel ringraziarlo delle prestazioni offerte e della professionalità espressa, il Giovinazzo C5 augura all'atleta Nicola Cutrignelli, un esempio di professionalità dentro e fuori il campo, le migliori fortune sotto il profilo umano e professionale.

«Abbiamo semplicemente assecondato le sue richieste. È vero le nostre strade si separano – dice il direttore sportivo Gianni Lasorsa - ma siamo consapevoli di quanto abbia dato alla causa e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal italiano».

I programmi del Giovinazzo C5, però, non cambiano: «Nessun ridimensionamento dei programmi societari – afferma Lasorsa -. Il nostro obiettivo restano i play-off».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicola Cutrignelli
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.