Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Serie A2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 deve vincere e sperare

I biancoverdi di mister Rafinha ricevono in casa il Canicattì, il Capurso sarà di scena a Sala Consilina

Crederci perché è ancora tutto ancora possibile. Questo il messaggio che parte dallo spogliatoio del Defender Giovinazzo C5 alla vigilia della sfida con il Futsal Canicattì da cui il sodalizio diretto dal presidente Carlucci può uscire con tre verdetti.

Se i biancoverdi, reduci dal ko di Capurso, vincono e i Bulldog non superano la capolista Sporting Sala Consilina, chiudono ottavi, superando il team di Chiaffarato proprio all'ultima curva. Un pari, o addirittura una sconfitta contro una formazione già al riparo da brutte sorprese, significherebbe chiudere la stagione regolare al nono posto, alle spalle di Benevento e Capurso. Che con la squadra di Rafinha, il Pagnano, il Leonardo e il GPA Mestre sono in ballo per il completamento del primo tabellone dei play-off per l'istituenda serie A2 Elite.

Prima, però, bisognerà superare sul parquet casalingo il Futsal Canicattì che occupa la tredicesima fila con 18 punti all'attivo, reduce da tre sconfitte di fila dopo aver raccolto la miseria di un punto negli ultimi quattro turni. Gli isolani non vincono dal 25 febbraio scorso (5-4 interno alla Cormar Reggio Calabria), mentre lontano da casa addirittura dal 21 gennaio scorso (2-7 sul rettangolo del Bovalino), nonostante possano contare su un atleta della notevole caratura come Digao, affiancato da Goncalves e Marino.

In città, intanto, cresce l'attesa. «Noi ci crediamo e anche davvero tanto - sostengono i tifosi -. Pensiamo solo a vincere, con la medesima determinazione che i biancoverdi hanno mostrato a Capurso». Tutti saranno a disposizione in vista dell'ultima sfida della stagione regolare.

«Siamo carichi, sino a qualche giorno c'era ancora la delusione per la sconfitta con il Capurso - dice un altro tifoso -, ma ora pensiamo solo a riscattarci, a battere il Canicattì con uno sguardo ai nostri smartphone per il risultato di Sala Consilina e a centrare i play-off per la serie A2 Elite, traguardo cui teniamo anche noi della vecchia guardia».

Appuntamento, dunque, per oggi pomeriggio, alle ore 16.00 sugli spalti del PalaPansini. Per festeggiare l'approdo alla post-season, bisognerà vincere e sperare che il Sala Consilina chiuda il torneo con una vittoria. Salutare per tutti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.