Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Senza gioco e idee: il Giovinazzo C5 cade in casa

Sconfitta di misura (2-3) per i biancoverdi risucchiati nella zona calda della B

Continua il periodo nero del Giovinazzo C5 (un solo successo nelle ultime cinque gare disputate) che ieri è stato sconfitto in casa 2-3 dall'ordinatissima formazione dell'Alma Salerno, rimediando la sesta sconfitta stagionale (la seconda consecutiva dopo il ko di Manfredonia): nono in classifica rischia seriamente di essere risucchiato nella zona calda della serie B.

Sul parquet di viale Moro, non fai in tempo a salutare il ritorno in maglia biancoverde del laterale Piscitelli (ex Gruppo Fassina, in serie A2) che subito arriva il vantaggio dei salernitani (tanta difesa, sacrificio e ripartenze): invito in area di Calabrese che Pacileo spinge alle spalle di Di Capua. E se il tecnico Paolo Bavaro sperava di poter gestire diversamente la gara, deve accantonare in fretta il pensiero: a pareggiare i conti, dopo una traversa colpita da Depalma, ci pensa due minuti più tardi Binetti che di prima intenzione spara un rasoterra diagonale che impallina Galliano. Poi tutto ciò che il Giovinazzo riesce a produrre sino al riposo è solo un possesso palla sterile, mentre il Salerno con Spisso, in due occasioni (la seconda su calcio da fermo), preoccupa seriamente Di Capua costretto ad abdicare sul finire di tempo: ripartenza micidiale degli ospiti con Calabrese che solo davanti a Di Capua non sbaglia. All'intervallo è 1-2.

La ripresa si apre nel segno di Binetti: prima si guadagna un netto calcio di rigore per un fallo di mano di Cicatelli in area, poi lo realizza ristabilendo la parità. Il Giovinazzo spera di poter far sua la partita: Marzella (Gaetano) coglie un palo clamoroso, il capitano Marzella non centra la porta di Galliano e Di Capua si riscatta ed in spaccata para il penalty di Di Giacomo (fallo di Grosso su Calabrese). È il momento migliore dei padroni di casa che con Depalma (solo in area, palla altissima) sprecano la possibilità di mettere la freccia. Ma il Salerno c'è: Spisso spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali, ma Di Capua, con uno scatto di reni, devia in corner e smorza l'urlo in gola. L'ennesima ripartenza campana, però, risulta fatale al Giovinazzo con Cicatelli che infila Di Capua e affossa i pugliesi finiti davvero nel vortice della zona calda del raggruppamento E di serie B.

E adesso il club di Antonio Carlucci è risucchiato davvero in basso, complici i balzi in avanti delle dirette avversarie (Alma Salerno e Azzurri Conversano, vittorioso sul campo del Csg Putignano).
Risultati 11^ Giornata

Giovinazzo C5 - Alma Salerno 2-3
CSG Putignano - Azzurri Conversano 2-7
Futsal Barletta - Campobasso C5 8-1
Futsal Bisceglie - Cristian Barletta 3-3
Isernia C5 - Manfredonia C5 4-2
Virtus Rutigliano - Venafro C5 4-4
Ha riposato: Modugno C5

Classifica

Futsal Bisceglie 26
Virtus Rutigliano 25
Cristian Barletta 23
Venafro C5 19
Isernia C5 18
Futsal Barletta 16
Manfredonia C5 16
Campobasso C5 14
Giovinazzo C5 10
Azzurri Conversano 9
Alma Salerno 8
CSG Putignano 3
Modugno C5 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.