Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Notte fonda per il Giovinazzo, sconfitto anche dal Castelfidardo

Al PalaPansini finisce 0-1, biancoverdi al sesto ko consecutivo. Classifica preoccupante

La Tenax Castelfidardo esulta e risale sul treno salvezza, notte fonda in casa Giovinazzo C5, alla sesta sconfitta consecutiva.

Il fanalino di coda del girone C di serie A2 espugna 0-1 il PalaPansini (rete di Lemos Abreu a soli 4 secondi dall'intervallo) e fa colare a picco i biancoverdi del tecnico Miki Grassi: oltre due mesi senza successi (l'ultimo risale addirittura al 9 gennaio scorso, 5-3 al Futsal Capurso), un ruolino di marcia drammatico e una classifica che ora è diventata preoccupante.

I padroni di casa, privi di Rafinha e Restaino (il secondo squalificato), partono col piglio giusto, sin dall'inizio provano a metterci intensità e vanno al tiro con Alves, Mongelli, Piscitelli e ancora Mongelli. Un buon Giovinazzo, ma poco incisivo sotto porta. Ci riprova Alves (Vallarelli si rifugia in corner), che poco dopo, servito da Gumeniuk, non punisce una disattenzione difensiva ospite, poi è il turno di González Alonso e Ferreira Praciano, ma anche loro sbattono contro il muro eretto da Vallarelli.

E dove non arriva il portiere ospite ci pensa la sorte: Mongelli si arrende alla traversa, chance colossale per il team giovinazzese. Quello dell'ex Guandeline, invece, con una produzione offensiva - sino a quel momento - pari al nulla, si fa vedere con Canale, su cui Di Capua fa un paratone, prima di arrendersi al destro da fuori area di Lemos Abreu: palla sotto il sette ad appena 4 secondi dal riposo. Al 20' la Tenax Castelfidardo è avanti 0-1.

Si riparte con un pallonetto dello stesso Lemos Abreu che bacia la traversa e termina sul fondo, mentre dall'altra parte Mongelli e Alves si accentrano e vanno al tiro, ma Vallarelli non si fa sorprendere. È un vero e proprio tiro al bersaglio: protagonista il portiere del quintetto marchigiano che compie miracoli in sequenza su González Alonso, Ferreira Praciano, ancora González Alonso, Alves e nuovamente Ferreira Praciano.

Nel mezzo una ripartenza della Tenax Castelfidardo che colpisce un palo con Grasso. Il Giovinazzo, a questo punto, sviluppa il 5 (Alves) versus 4: la reazione dei biancoverdi è tutta in Ferreira Praciano che gioca con personalità e per poco, in ben due occasioni, non trova il pareggio. È sempre superlativo Vallarelli che, poco dopo, salta come un gatto e nega il gol anche a Mongelli.

Nessuno, insomma, riesce a dare la svolta, mentre il solito Vallarelli (che partita!) si fa vedere ancora con la respinta su Ferreira Praciano e quella finale su González Alonso. I secondi di sofferenza finale valgono tre punti pesantissimi all'ultima della classe, mentre il cronometro vanifica ogni velleità di rimonta.

Finisce 0-1: Giovinazzo, a guardare solo i numeri, in caduta libera. La classifica, adesso, è davvero preoccupante e non solo per i punti di vantaggio dal Futsal Capurso (2) e dalla stessa Tenax Castelfidardo (3).

Risultati 19^ Giornata


Futsal Cobà - Atletico Cassano 5-4
CLN Cus Molise - Buldog Lucrezia 7-2
Giovinazzo C5 - Tenax Castelfidardo 0-1
RisparmioCasa Manfredonia - Tombesi Ortona 13/03/2021
Futsal Capurso - Vis Gubbio 6-3

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 39
Futsal Cobà 37
CLN Cus Molise 30
Tombesi Ortona 27
Buldog Lucrezia 24
Atletico Cassano 21
Vis Gubbio 21
​CS Gisinti Pistoia 16
Giovinazzo C5 12
Futsal Capurso 10
Tenax Castelfidardo 9
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.