Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

«È l'ora di giocare meno bene e vincere»

Chiereghin scopre il nuovo mantra in vista del test interno con lo Shaolin Soccer

«Sono un po' stanco di prendere le pacche sulle spalle, di ricevere complimenti per come gioca la squadra. Adesso per il mio Giovinazzo C5 è arrivato il momento di giocare meno bene, ma vincere e tornare far punti, perché così non va».

Questo l'auspicio di Roberto Chiereghin alla vigilia del match interno con lo Shaolin Soccer Potenza, in programma domani pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini. «Non abbiamo alternative alla vittoria - ammette il tecnico -, ma quando giochi con una pressione del genere non è affatto semplice. E poi lo Shaolin Soccer Potenza evoca brutti ricordi: all'andata, infatti, finì 6-1 per i potentini».

I biancoverdi del presidente Antonio Carlucci sono reduci da tre sconfitte di fila e nelle ultime quattro gare hanno raggranellato appena un punto. Per Chiereghin affiora lo spettro della crisi? «No, - ribatte - perché a parte Putignano, dove è stato completamente errato il nostro approccio mentale alla gara, nelle partite contro Cristian Barletta e Manfredonia C5 la squadra ha fornito un'ottima prestazione, ha messo in mostra buone trame di gioco e sarebbe stata in grado di fare più gol. Ecco, forse, il vero problema del Giovinazzo C5 è la poca concretezza nel finalizzare in rete».

Vincere la gara casalinga con lo Shaolin Soccer Potenza (una sfida nella quale mancheranno il capitano Marzella e Depalma, entrambi squalificati) significherebbe anche invertire il trend delle ultime quattro giornate (un pareggio e tre sconfitte) e ritornare a pieno titolo a sperare nei play-off: «Noi ci crediamo perché, altrimenti, - conclude Chiereghin - senza obiettivi non ci sarebbero né motivazioni né stimoli».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.