L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

L’AFP allo scontro testa-coda

Domani i biancoverdi ultimi giocheranno a Breganze, contro i primi in classifica

Un'altra sfida impossibile attende l'AFP Giovinazzo, impegnata domani a Breganze per la diciassettesima giornata del campionato di A1, arbitri Rotelli e Brambilla.

Una settimana fa i biancoverdi sono stati sconfitti in casa dal CGC Viareggio per 5-10, risultato esagerato per quanto visto in campo. Dopo un primo tempo completamente dominato dagli avversari, la squadra allenata da Angelo Depalma ha tirato fuori il carattere e si è rifatta sotto creando qualche preoccupazione a Bertolucci e compagni, tecnicamente superiori.

A influire negativamente sull'esito della gara, i soliti errori sulle punizioni di prima e le nuove disattenzioni tra i pali che hanno tolto certezze all'intera compagine. Con la sconfitta di sabato scorso l'AFP è rimasta ultima in classifica ma da sola, per la contemporanea vittoria del Cremona Hockey; non è più l'ultimo attacco (44 gol segnati) ma è nettamente la peggior difesa del campionato (ben 91 reti subite).

Ben altre sono le condizioni del Faizane Lanaro Breganze. Con i suoi 38 gol subiti, ben 51 in meno del Giovinazzo, rappresenta assieme al Matera la miglior difesa dell'A1 ed è al comando della classifica in coabitazione con l'Hockey Forte. Tra i rossoneri andati in gol finora ci sono nell'ordine De Oro, Teixido, Borja Gimenez, Mattia e Giulio Cocco, Dal Santo e Compagno; dietro c'è la certezza rappresentata da Gnata. La squadra di De Gerone, che tra una settimana giocherà col Porto in Eurolega, ha perso finora un solo incontro, proprio contro l'AFP.

Era il 27 ottobre e i biancoverdi si imposero al PalaPansini per 4-3, reti di Depalma, Sinisi e doppietta di Rodriguez. Si trattò di una vittoria inaspettata, chissà che i pronostici non vengano sovvertiti anche domani.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, sabato sera da dimenticare AFP Giovinazzo, sabato sera da dimenticare I biancoverdi perdono 1-7 contro il Bassano ma sono amareggiati anche per le decisioni arbitrali
AFP Giovinazzo di nuovo in casa AFP Giovinazzo di nuovo in casa Stasera i biancoverdi ospiteranno l'Hockey Bassano 1954
Serata no per l'AFP Giovinazzo Serata no per l'AFP Giovinazzo I biancoverdi perdono 2-6 contro il Lodi secondo in classifica
L'AFP Giovinazzo attende il Lodi L'AFP Giovinazzo attende il Lodi Stasera i biancoverdi si misureranno con la seconda in classifica
13 L’AFP Giovinazzo riprende la sua corsa L’AFP Giovinazzo riprende la sua corsa I biancoverdi ritrovano il successo battendo 2-1 il Novara in uno scontro salvezza
Lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo Lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo Biancoverdi di scena a Novara per una sfida salvezza
L’AFP Giovinazzo ci prova ma perde 4-6 L’AFP Giovinazzo ci prova ma perde 4-6 Il Forte dei Marmi porta a casa il risultato con esperienza e cinismo
L'AFP Giovinazzo aspetta i Campioni d'Italia L'AFP Giovinazzo aspetta i Campioni d'Italia Nel ritorno al PalaPansini, dopo un mese, serve il calore del pubblico contro il Forte dei Marmi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.