Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato

Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi

Un indomito Defender Giovinazzo C5 pareggia 4-4 contro il Soverato Futsal e conquista il secondo risultato utile consecutivo e il primo pareggio stagionale: adesso il club di Carlucci è terzo, a quota 10 punti, in attesa delle altre quattro gare in programma sabato pomeriggio.

Partita divertente quella disputata dai biancoverdi in Calabria, in uno dei tre anticipi del quinto turno del girone B di serie A2 Elite: in vantaggio 3-4 all'intervallo con la doppietta di Dibenedetto, gli ospiti si sono fatti raggiungere nel corso della ripresa, anche se la partita ha preso un'altra direzione dopo l'uscita per infortunio di uno sfortunato Divanei.

Al PalaSant'Andrea di Apostolo dello Ionio, Menini si presenta con La Notte, Divanei, Difonzo, Dibenedetto e Fanfulla, mentre l'ex biancoverde Juninho, nelle vesti di allenatore-giocatore, scende in campo assieme a Scerbo, Ronaldo, Monterosso e Piccioni.

L'inizio è brillante con il primo gol messo a segno da Dibenedetto dopo un calcio d'angolo battuto da Divanei al 2' (0-1), mentre il raddoppio giunge un minuto dopo con Fanfulla, con la complicità del portiere e del palo, per lo 0-2.

Il Soverato, però, reagisce con Ronaldo al 6' per l'1-2, Menini rischia Dibenedetto power play, ma ne approfitta Scigliano per catturare palla e partire in contropiede per il 2-2 all'11'. I padroni di casa ribaltano il banco al 12', quando Ronaldo con un pallonetto confeziona il 3-2. La parità è ristabilita da un autogol di Monterosso in ripiegamento ed è 3-3 al 15'.

Al 17' Fanfulla colpisce il palo, ma ci pensa Dibenedetto, al 17', a inserire la sua firma tra i marcatori di giornata per il 3-4, risultato che non cambierà più fino al riposo. La seconda frazione di gara, con l'uscita di Divanei per infortunio, fa salire in cattedra il Soverato che rischia il tutto per tutto, ma la pressione è sterile sino al 12' quando per un fallo di mano in area gli arbitri indicano il penalty: dal dischetto, però, Ronaldo si fa ipnotizzare da La Notte.

Il goal ricercato dai calabresi si materializza comunque al 13' con un'autorete questa volta di Palumbo, 4-4. L'ultimo sussulto lo fornisce Tanke che dalla sua area trova Monterosso a salvare la sua porta. Pari e patta.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.