Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 non si ferma, Bellaver lo trascina: 2-4 a Bovalino

Doppietta del brasiliano, le altre reti di Alves e Roselli. Super Di Capua, biancoverdi in vetta solitaria

A piccoli passi. Il Giovinazzo C5 torna dalla trasferta calabrese a Bovalino con la seconda vittoria consecutiva in serie A2, un 2-4 firmato in calce da Bellaver, autore di una doppietta e di una prova da incorniciare, e dalle reti di Roselli e Alves.

I biancoverdi del presidente Carlucci, dopo sole due giornate, si prendono il primo posto in solitaria della classifica del girone D in attesa del derby con le Aquile Molfetta. Foletto e Faele, che possono contare su ottime individualità e su un sistema di gioco che sembra già perfetto, sono privi di Mongelli, Piscitelli e Restaino, ma riabbracciano Di Capua, in campo dal primo minuto con Bellaver, Binetti, Menini e Saponara a comporre il quintetto d'avvio.

Le prime occasioni sono degli ospiti sino alla rete del vantaggio firmata da Roselli sugli sviluppi di un calcio d'angolo: l'eurogol del pivot (già a segno, con una tripletta, sette giorni fa, nda) che fulmina Roman con una conclusione di prima sotto l'incrocio dei pali vale il meritato vantaggio. Il Bovalino riporta il pallone al centro del campo e riparte a testa bassa, mentre il Giovinazzo si limita a controllare. Al 45' è 0-1.

I biancoverdi ripartono a mille all'ora: Bellaver sfrutta un assist in parallelo di Menini e porta i suoi sul doppio vantaggio (0-2). Poi, soli 25 secondi più tardi, Alves lo imita. Il brasiliano, autore di un poker all'esordio, arpiona un pallone a centrocampo, s'invola verso la porta e fa 0-3: partita già in ghiaccio con un quarto d'ora ancora da giocare. Un uno-due micidiale nello spazio di pochissimi secondi, quello del Giovinazzo, che taglierebbe le gambe a chiunque.

Ma non al generoso Bovalino che si rifà subito sotto con il gol di Piccolo: 1-3. Poi è assedio dei padroni di casa che prima riaprono la sfida con Piccolo (2-3) e regalano cinque minuti di speranze ai propri tifosi, poi cercano a più riprese il pari. I giovinazzesi, però, non vanno in affanno, nonostante fatichino ad arginare la pioggia di pericoli degli uomini di D'Urso: si contano una miriade di conclusioni pericolose sventate da un super Di Capua, tornato in campo dopo un recupero miracoloso.

Ma il Giovinazzo si salva. Poi, passato lo spavento, prende le giuste contromisure e non sbanda più. Anzi, chiude i conti con la rete del conclusivo 2-4 (di Bellaver, autore di una doppietta) e porta a casa la vittoria, la seconda consecutiva, meritatissima, che vale il primato a punteggio pieno.

E se la gara di Bovalino è un aperitivo in vista del derby con le Aquile Molfetta, i tifosi giovinazzesi possono sorseggiarlo tranquillo. Un po' per il punteggio, un po' per i marcatori e i protagonisti di un sistema di gioco che Foletto sta modellando a sua immagine e somiglianza. La direzione è quella giusta.

Risultati 2^ Giornata


Aquile Molfetta - Catanzaro 4-1
Arcobaleno Ispica - Sicurlube Regalbuto 0-3
Bovalino - Giovinazzo C5 2-4
Bulldog Capurso - Polisportiva Futura 6-3
Città di Melilli - Atletico Cassano 8-2
Gear Siaz Piazza Armerina - Pirossigeno Città di Cosenza 1-3

Classifica


Giovinazzo 6
Pirossigeno Città di Cosenza 6
Città di Melilli 4
Aquile Molfetta 4
Orsa Bernalda 3
Bovalino 3
Bulldog Capurso 3
Polisportiva Futura 1
Atletico Cassano 1
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Catanzaro 0
Sicurlube Regalbuto 0
Arcobaleno Ispica 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.