Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 ne fa 7, esordio col botto

Dominio dei biancoverdi a Potenza. Sblocca Cutrignelli, Sardella firma una doppietta

Il Giovinazzo C5 stende lo Shaolin Soccer nel turno d'esordio del campionato di serie B. Vincono 1-7 gli uomini del presidente Antonio Carlucci una partita che fa già capire qualcosa sul futuro.

Il primo capitolo dei biancoverdi, dunque, è con il botto: settebello rifilato sul campo di Potenza e tanti applausi per una squadra che non tradisce la fama di squadra rivelazione, dopo il mercato estivo e i test pre-campionato. In Basilicata, la formazione di Roberto Chiereghin parte piano. Poi, quando ingrana, dà vita ad una goleada. Il primo tiro in porta è di Depalma, il primo gol di Cutrignelli, che si vede, sta già abbastanza bene. Il laterale barese calcia col destro da banda destra: 0-1.

Dopo due minuti, bis: fendente di Rafinha, respinta corta e centrale di Lovallo, Depalma ci si avventa e trova l'interno destro che vale lo 0-2. I padroni di casa combinano poco (le conclusioni di Lo Giudice e Mancusi terminano a lato) e anzi rischiano di prendere gol anche da Catucci, stoppato in uscita da Lovallo. De Liso, intanto, rientra da sinistra e cerca il gol col destro: trovato e 0-3 per il Giovinazzo C5, vicinissimo al poker, qualche minuto più tardi, con Depalma.

Nel finale di tempo due brividi per l'inoperoso – sino a quel momento - Di Capua, bravo a deviare in corner due conclusioni di Restaino e Mancusi. Al riposo è 0-3. Ripresa: la gara è saldamente nelle mani dei pugliesi, ma cambia protagonisti con costanza. Morgade mira il rettangolo lucano (palla a lato), Sardella lo centra spingendo in fondo al sacco una corta respinta di Lovallo su calcio di punizione di Piscitelli (0-4).

I biancoverdi restano in qualche modo in controllo, anche se subiscono l'1-4 di Mancusi e il palo colpito da Lo Giudice. Se la cava il Giovinazzo C5, se la cava Di Capua, bravo a disinnescare un pericolo di Lo Giudice, mentre lo Shaolin, che ci prova ma senza troppa convinzione, viene steso proprio nel suo momento migliore. A mettere in ghiacciaia la partita ci pensa Sardella che su uno schema su calcio da fermo battuto da Rafinha cerca il palo più lontano dal limite dell'area col sinistro: trovato e 1-5 Giovinazzo C5.

I padroni di casa, a questo punto, si affidano al gioco insistito del portiere di movimento, ma i giovinazzesi non si fermano e siglano l'1-6 con Rafinha ed il definitivo 1-7 con Piscitelli. Buona, buonissima la prima per Chiereghin. Per lui un battesimo da incorniciare.
Risultati 1^ Giornata

Atletico Cassano - Signor Prestito CMB 6-6
Futsal Barletta - Chaminade Campobasso 9-1
Futsal Capurso - Manfredonia C5 9-8
Isernia C5 - Olympique Ostuni 9-0
Be Board Ruvo - Azzurri Conversano 3-3
Shaolin Soccer Potenza - Giovinazzo C5 1-7
CUS Molise - Apulia Food Canosa 4-4

Classifica

Isernia C5 3
Futsal Barletta 3
Giovinazzo C5 3
Futsal Capurso 3
Atletico Cassano 1
Signor Prestito CMB 1
CUS Molise C5 1
Futsal Canosa 1
Azzurri Conversano 1
Futsal Ruvo 1
Manfredonia C5 0
Shaolin Soccer Potenza 0
Chaminade Campobasso 0
Olympique Ostuni 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.