Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Il Defender Giovinazzo C5 gira la boa sul campo della Roma

I biancoverdi di Bernardo, nell'ultima gara del girone d’andata, saranno impegnati nella Capitale. Si gioca alle ore 15.00

Dopo le festività di Capodanno e dell'Epifania, torna protagonista il campionato di serie A2 Elite (il girone è il B) con l'ultima giornata del girone d'andata.

Il Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci girerà la boa sul rettangolo della Roma C5, sabato pomeriggio, dopo il 2-2 interno con la Ternana e l'attuale decimo posto in classifica a pari merito (12 punti) col Mascalucia: «Una posizione causata, in buona parte, dagli infortuni che abbiamo avuto e che stiamo continuando ad avere - ha detto il direttore sportivo Gianni Lasorsa -, ma sono sicuro che con la rosa a pieno regime la nostra squadra è di tutt'altra caratura».

I giovinazzesi, dunque, saranno impegnati nella Capitale contro il quintetto giallorosso che precede quello biancoverde di appena due lunghezze: quattro le vittorie stagionali della Roma, l'ultima delle quali (1-6 il risultato finale) conquistata sul campo del Cus Molise nell'ultima fatica stagionale del 2024.

La formazione di mister Di Vittorio, alla ricerca di continuità dopo l'exploit di Campobasso, è una rosa che punta ad un ritorno da protagonista: il portiere è verdeoro, Marcio Ganho, mentre in campo si muovono, tra gli altri, i laterali Guerini, Kamel (8 reti) e Popa (out per squalifica). I gol, invece, sono affidati in modo particolare al pivot paraguaiano Bobadilla, già otto volte a segno quest'anno.

E se a Roma il mercato ha privato i giallorossi del solo Badahi, a Giovinazzo, alle uscite di Mongelli e di Roselli, il tecnico Bernardo ha potuto contare sull'arrivo di Teramo dallo Sporting Sala Consilina: «Noi stiamo continuando a sondare il mercato - ha assicurato il direttore dell'area sportiva -, ci sono alcune trattative in corso, ma non è semplice. È una sessione, quella invernale, molto difficile perché bisogna trovare l'uomo giusto, quindi ci troviamo davanti ad un mercato davvero molto complicato», ha concluso Lasorsa.

Qesto ppomeriggio, intanto, si va a Roma al PalaTolive. Fischio d'inizio, su tutti i campi, fissato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.