Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo brilla e supera il turno in Coppa Divisione

I biancoverdi di Palermo avanzano nella manifestazione: Diaz Bisceglie superata in casa 5-1

Supera con un punteggio ampio di 1-5 il match del primo turno di Coppa della Divisione, il Defender Giovinazzo C5 contrapposto alla Diaz Bisceglie, al termine di una prova convincente con poche défaillance.

Lafranceschina, Colonna, Todisco, Favaro e Papagni compongono il quintetto iniziale dei biscegliesi di Cangelli, mentre su sponda giovinazzese il tecnico Palermo risponde con Lanotte, Marolla, Colamaria, Fanfulla e Rotunno.

Servono solo 2 minuti a Fanfulla per trovare il vantaggio con un fulminante tiro all'incrocio dei pali: 0-1. La pressione dei ragazzi di casa si spegne al 6' sulla traversa colta da Rossini. Il secondo marcatore di giornata è Rotunno, al 14', con una soluzione del tutto personale e fendente, scagliata poco dopo la linea di centrocampo, che si infila nel sette per lo 0-2. Fanfulla mette la firma del 0-3, al 18', con un coast to coast da applausi.

Fiammata della Diaz, poco prima del riposo, con Papagni, ben fermata da Lanotte. La prima frazione di gara si chiude dunque con il quintetto biancoverde avanti 0-3. Un vantaggio rassicurante in vista della seconda frazione di gara.

Cambia nuovamente lo score dopo 6 minuti del secondo tempo quando Papagni in un'azione convulsa in area trova il varco giusto accorciando le distanze sull'1-3. Solo 20 secondi più tardi, però, ancora Rotunno in azione solitaria pesca ben appostato in area il compagno Colamaria che non ha difficoltà ad insaccare l'1-4. Poker a tinte biancoverdi.

Marolla, infine, all'11', confeziona in collaborazione con Veneziano un dai e vai da manuale che mette il sigillo sull'1-5 finale. Il club del presidente Carlucci, dunque, centra il primo successo dell'anno e si regala il secondo turno della manifestazione riservata solo ai giocatori under 23.

La Divisione C5 adesso provvederà entro il 25 settembre, preso atto delle richieste di ripescaggio, a definire un numero di Gironi da 4, 5 e 6 squadre ciascuno, composti per quanto possibile secondo il criterio di vicinorietà e di categoria.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.