Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Giovinazzo, Lasorsa: «Con l’Ortona gara tosta, preparata in modo maniacale»

Biancoverdi in campo questa sera, alle ore 19.00, al PalaPansini contro la Tombesi

«Sarà una gara molto difficile, ma l'abbiamo preparata in maniera maniacale perché gli episodi possono fare la differenza». Lo afferma Gianni Lasorsa, direttore sportivo del Giovinazzo C5, che questa sera, con fischio d'inizio fissato alle ore 19.00, al PalaPansini, naturalmente a porte chiuse, riceverà la visita della temibile Tombesi Ortona, quinta forza del raggruppamento C di serie A2.

«Sarà una partita molto spigolosa - prosegue il diesse biancoverde -. Affrontiamo la Tombesi Ortona, una squadra molto forte, con tanti giocatori tecnicamente validi e con grande esperienza, non a caso sono in lotta per i play-off. Tuttavia lo staff tecnico, con a capo l'allenatore Miki Grassi, ha preparato la sfida in maniera maniacale e sono certo che faremo un'ottima partita».

I giovinazzesi sono reduci da ben due sconfitte di fila in soli quattro giorni, maturate al cospetto della capolista del girone, il Risparmio Casa Manfredonia, ed il Futsal Cobà. «Le due sconfitte consecutive - spiega Lasorsa - sono arrivate al cospetto di due grandi compagini come Manfredonia e Futsal Cobà. Ritengo, però, che la squadra abbia fatto benissimo in entrambe le gare, a distanza di quattro giorni l'una dall'altra».

«Purtroppo - è l'analisi del responsabile dell'area sportiva del club del presidente Antonio Carlucci - siamo stati costretti a sospendere le sedute d'allenamento per oltre 20 giorni proprio nel nostro momento migliore, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale. Adesso, giorno dopo giorno, stiamo riacquistando la nostra migliore forma fisica e sono fiducioso per il prosieguo del campionato».

Il Giovinazzo, dopo 10 partite sin qui disputate, ha 12 punti, frutto di 3 vittorie e di altrettanti pareggi, ma il poco invidiabile score di appena 29 reti all'attivo. «Purtroppo i numeri non mentono mai - dice Lasorsa -, ma il mister sta lavorando duramente per cercare di ovviare a questo problema». In avanti, intanto, è tornato Palermo «e penso che non arrivi più nessuno: la società e lo staff tecnico hanno piena fiducia nel roster allestito questa estate».

«La nostra priorità è la salvezza, questi sono i programmi del club. Cercheremo di raggiungerla quanto prima - conclude - poi il resto sarà tutto di guadagnato».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gianni Lasorsa
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.