Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Faele e del preparatore atletico de Anna

È iniziata ufficialmente lunedì 29 agosto la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2022/23, che vedrà la formazione del tecnico Francesco Faele disputare il campionato di serie A2, al via il prossimo 24 settembre, in casa, contro il Catanzaro.

La squadra è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno della struttura sportiva di viale Moro e della attigua area mercatale che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore: i portieri Ernesto Di Capua, Alessandro Lanotte e Angelo Palmiotto, i centrali difensivi Vincenzo Depalma, Guilherme Camisso Fermino, per tutti Lima, e Angelo Piscitelli, i laterali Domenico Binetti, Giosafat Marzella, Gustavo Jaquier Menini, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro, Michele Solimini e Antonio Toma e i pivot Silon Junior e Nicolò Roselli.

Il nuovo responsabile della prima squadra giovinazzese sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Rafael Lanziotti, in arte Rafinha - per lui un graditissimo ritorno - e Angelo Leone, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dal preparatore atletico Franco de Anna. Con loro anche il medico sociale Nicola Turturro, il fisioterapista Angelo Dinatale e il nutrizionista Domenico Marco Caccavo.

A comporre lo staff tecnico, i responsabili tecnici dell'under 19 Domenico e Michelangelo Vestito e il collaboratore tecnico Nicola Palermo.

«Dopo la lunga pausa estiva - le parole di de Anna - la preparazione atletica è iniziata con la valutazione delle condizioni fisiche e dello stato di forma dei ragazzi, attraverso degli specifici test, per poi procedere, attraverso una prima parte incentrata sulla forza e sulla resistenza, con il lavoro sul miglioramento delle performance dei singoli e dell'intero gruppo».

Il programma di preparazione atletica andrà avanti per le prossime quattro settimane. «La palla sarà inserita sin da subito perché mister Faele ha bisogno di conoscere i suoi nuovi atleti, mentre le amichevoli preparatorie alla nuova stagione sportiva saranno inserite nel programma della preparazione atletica. Terminata questa fase - ha proseguito de Anna - ci prepareremo all'inizio della nuova stagione sportiva con la settimana tipo per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per questo pomeriggio, alle ore 16.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro il Cus Bari.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, rimonta fallita. Il Benevento vince 2-3 Defender Giovinazzo C5, rimonta fallita. Il Benevento vince 2-3 Quinta sconfitta stagionale per i biancoverdi di Bernardo, a cui non basta il super recupero da 0-3 ispirato da Silon Junior e Fermino
Defender Giovinazzo, al PalaPansini arriva la vice capolista Benevento Defender Giovinazzo, al PalaPansini arriva la vice capolista Benevento Dibenedetto: «È un avversario scomodo, ma abbiamo le capacità per fare risultato con chiunque»
Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Un punto a testa: i padroni di casa si portano sul 3-1, il pivot brasiliano pareggia i conti a 31 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Il team manager Marzella presenta la sfida con il Cus Molise: «Una gara da affrontare nel migliore dei modi»
L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo Gli ospiti s’impongono 1-4 al termine di una gara senza storia. Biancoverdi mai in partita, il tecnico: «C’è da fare mea culpa»
Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»
Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 I siciliani condannano i pugliesi di Bernardo alla seconda sconfitta consecutiva. Di Binetti l'unico gol biancoverde
Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Bernardo torna in panchina in Sicilia, ma da avversario. La Notte dopo il ko col Capurso: «Non ha scalfito il nostro morale»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.