Gianni Lasorsa e Antonio Carlucci
Gianni Lasorsa e Antonio Carlucci

Giovinazzo C5, senti Lasorsa: «Final Eight, vorrei giocarmela»

Parla il ds biancoverde: «La nostra una squadra completa, ce la giocheremo con tutti»

Il Giovinazzo C5 prepara una nuova stagione che promette grande spettacolo ai tifosi biancoverdi: gli arrivi di Sardella, Rafinha, Morgade e Cutrignelli hanno accompagnato l'estate del club di Antonio Carlucci e il direttore sportivo Gianni Lasorsa, nessuna pressione o peso sulle spalle, ha l'aria di chi non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare.

Le sue prime parole sulla squadra, che quest'anno anno vestirà Robe di Kappa, lasciano pochi spazi a dubbi e incertezze: «Sono pronto ad iniziare il prossimo campionato col solito spirito positivo e, sportivamente parlando, battagliero perché rispetto allo scorso anno – ammette Lasorsa – sono cambiati gli stimoli e le ambizioni e a mercato chiuso mi ritengo molto soddisfatto degli acquisti di Sardella, Rafinha, Morgade e Cutrignelli: con soli quattro innesti, valutati e successivamente approvati da Roberto Chiereghin, con cui ho lavorato in sinergia, abbiamo coperto pienamente tutti i ruoli.

Sardella è un pivot mancino richiesto dal tecnico ed è un ragazzo eccezionale, Rafinha è il giocatore che forse ci mancava, un atleta eccellente ed un ragazzo perbene, Morgade è un laterale ambidestro, forte fisicamente, bravo tecnicamente ed alla sua prima esperienza in Italia, mentre Cutrignelli, un ragazzo educatissimo e con una voglia matta di allenarsi ed imparare, è voluto rimanere con noi a tutti i costi, nonostante numerose offerte. Recriminazioni? Non proprio, anche se abbiamo provato a riportare in Italia un vero e proprio top player, senza tuttavia riuscirci per problemi burocratici.

Garofalo e Dell'Olio? Il primo non è arrivato per questioni di distanza – risponde Lasorsa -, il secondo per una questione di budget: promettere e non mantenere sarebbe tradire gli impegni, promettere il giusto e non di più e mantenere è la cosa equilibrata da fare. Naturalmente con entrambi siamo rimasti in ottimi rapporti perché hanno dimostrato di essere persone corrette».

Gli ingredienti per prendere in fretta il passo delle grandi, a suo avviso, sono pochi e ben definiti: «Serve subito trovare entusiasmo all'interno del gruppo. Dovremo conquistare nuovamente la gente e regalargli l'entusiasmo perduto: noi siamo una squadra diretta da un allenatore importante come Chiereghin e composta da uno zoccolo duro di ragazzi riconfermati ai quali sono stati aggiunti Sardella, Rafinha, Morgade e Cutrignelli che è lanciatissima verso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e che, naturalmente, se la giocherà alla pari con tutti».

Infine uno sguardo al prossimo girone F di serie B: «La favorita numero uno è l'Isernia C5, a seguire il Comprensorio Medio Basento e il Futsal Canosa. Tra le possibili sorprese vorrei segnalare l'Atletico Cassano, che ha costruito un roster importante, ma non sottovaluterei il Manfredonia C5.

Noi, però, – conclude Lasorsa, uno che non ama le parole al vento – vorremmo promettere qualcosa da subito: per me vale la cultura del lavoro duro in allenamento per farsi trovare pronti in partita, sfruttando le situazioni favorevoli e cercando di portare a casa sempre un risultato positivo. Ce la metteremo tutta per raggiungere uno dei primi quattro posti al giro di boa perché io, la prossima Final Eight, vorrei giocarmela».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gianni Lasorsa
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.